Twitch ha bannato una giocatrice per aver fatto il cosplay di Lifeline di Apex Legends

Karina "Karupups" Martsinkevich
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Twitch ha deciso di bandire temporaneamente una streammer lituana per aver dipinto la faccia di nero in modo da riuscire a impersonare Lifeline di Apex Legends.

Sabato Karina “Karupups” Martsinkevich aveva iniziato il proprio stream nella sezione “Just Chatting”. In questo la ragazza decise di preparare un cosplay di Lifeline e quindi di usare il fondotinta scuro sulla propria pelle in modo da imitare Lifeline. Ha poi svelato a Kotaku:

“Nel mio stream, volevo mostrare agli spettatori, quanto è difficile prepararsi per un cosplay, quanto tempo può impiegare il trucco, il costume e altri dettagli”

Il risultato finale è quello di aver ottenuto una blackface. Si tratta di un modo di dire che ci mostra una persona bianca che tenta di colorarsi per assomigliare a una di colore. Il termine nasce nell’Ottocento quando gli attori si dipingevano il viso per interpretare degli stereotipi razziali. Il video è comunque stato rimosso prima che la ragazza potesse finire di preparare il cosplay in quanto il blackface costituisce un atto di denuncia su Twitch. Il suo canale è stato chiuso per 30 giorni.

FONTE: Kotaku

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".