Twitch ha bannato una giocatrice per aver fatto il cosplay di Lifeline di Apex Legends

Karina "Karupups" Martsinkevich

Twitch ha deciso di bandire temporaneamente una streammer lituana per aver dipinto la faccia di nero in modo da riuscire a impersonare Lifeline di Apex Legends.

Sabato Karina “Karupups” Martsinkevich aveva iniziato il proprio stream nella sezione “Just Chatting”. In questo la ragazza decise di preparare un cosplay di Lifeline e quindi di usare il fondotinta scuro sulla propria pelle in modo da imitare Lifeline. Ha poi svelato a Kotaku:

“Nel mio stream, volevo mostrare agli spettatori, quanto è difficile prepararsi per un cosplay, quanto tempo può impiegare il trucco, il costume e altri dettagli”

Il risultato finale è quello di aver ottenuto una blackface. Si tratta di un modo di dire che ci mostra una persona bianca che tenta di colorarsi per assomigliare a una di colore. Il termine nasce nell’Ottocento quando gli attori si dipingevano il viso per interpretare degli stereotipi razziali. Il video è comunque stato rimosso prima che la ragazza potesse finire di preparare il cosplay in quanto il blackface costituisce un atto di denuncia su Twitch. Il suo canale è stato chiuso per 30 giorni.

FONTE: Kotaku

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.