Un fan ricostruisce l’intro di Metal Gear Solid usando l’Unreal Engine 4

Metal Gear Solid

Uno dei titoli più iconici nella storia dei videogiochi è sicuramente Metal Gear Solid uscito nel lontano 1998 sulla prima Playstation. Ovviamente un remake è ormai fuori questione, ma intanto possiamo goderci il lavoro di un fan per quanto riguarda l’intro. Potete visionare il filmato andando in calce alla notizia.

Si tratta di un filmato ricreato da un fan e rappresenta l’intro di Metal Gear Solid. La particolarità è l’utilizzo di un Unreal Engine 4 che si mostra solido e adatto per il gioco. Ovviamente il realizzatore non è un ragazzo alle prime armi. Si chiama Erasmus Brosdau ed è un art director e game artist che precedentemente ha lavorato ai titoli come Warface, Homefront: The Revolution eRyse: Son of Rome. 

Ora non ci resta che sperare che in Konami si muova qualcosa e che l’azienda decida di agire come ha già fatto Capcom con Resident Evil e i suoi fortunati remake.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.