Un gruppo di cristiani firma la petizione per rimuovere Good Omens da Netflix, ma è di Amazon Prime

Good Omens

Più di 20 mila cristiani hanno firmato la petizione per cancellare la serie tv Good Omens da Netflix. Peccato che la serie tratta dal libro “Buona Apocalisse a tutti” di Terry Pratchett e Neil Gaiman faccia parte del catalogo Amazon Prime Video.

La petizione è partita dalla campagna di Return to Order, un’organizzazione cristiana operante sotto U.S. Foundation for a Christian Civilization. Secondo le accuse, lo show tenta di rendere il satanismo una cosa leggera e accettabile. Inoltre, stando sempre alle accuse, una serie del genere distruggere la paura che hanno alcuni per il diavolo insieme alle svariate barriere. Viene inoltre fatto notare che la voce di Dio è di una donna e che l’anticristo sembra un bambino del tutto normale nella serie tv.

Good Omens narra le vicende di Crowley, un demone interpretato da David Tennant e Aziraphale, un angelo interpretato da Michael Sheen. Insieme i due devono impedire l’avventura dell’anticristo e quindi dell’apocalisse.

Mentre Neil Gaiman ha pensato bene di rispondere a dovere su Twitter con il suo classico modo ironico, Netflix ha detto che in futuro non realizzerà più altre stagioni di questa serie tv. Un po’ di ironia non fa mai male insomma.

FONTE: Variety

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.