I 10 Avengers più forti

I 10 Avengers più forti

Il mondo fumettistico ha una miriade di squadre supereroistiche capaci di sbaragliare il nemico con la propria potenza. Gli Avengers della Casa delle Idee sono proprio un esempio lampante di un team capace di sconfiggere le forze del male (che brutto dirlo) in modo tattico e preciso. Però quali sono i membri più potenti di questo team cosi grande e che nel corso delle decadi si è ampliato sempre di più? Scopriamolo insieme partendo dal più debole al più forte in questa top ten.

Captain Marvel

Captain Marvel

L’eroina Carol Danvers ha ripreso tutta la sua fama con gli ultimi film Marvel, diventando forse il personaggio più potente del MCU, ma non del mondo fumettistico. I suoi poteri sono comunque incredibilmente alti e le permettono di sparare i raggi energetici di grande potenza. Captain Marvel può inoltre assorbire l’energia sparata contro di lei per incrementare la propria arrivando a usare addirittura la potenza dell’esplosione nucleare. Inoltre Carol ha imparato ad assorbire il potere dei buchi bianchi, diventando ulteriormente forte.

Gilgamesh

Gilgamesh

Un eroe entrato direttamente in leggenda e conosciuto da tutta l’umanità fin dagli albori della civiltà. Fa parte degli Eterni e come questi è praticamente immortale. Ha vagato sulla terra ed è stato conosciuto con diversi nomi. Ha protetto il nostro pianeta parecchie volte, ma ha fatto parte degli Avengers per pochissimo tempo.

La sua forza è incredibile e non solo ha ereditato tutti i poteri degli Eterni, ma ha anche superato questi in diversi modi. Potrebbe essere tranquillamente il personaggio più forte dell’universo Marvel al livello fisico. Ciò che lo rende più pericoloso è la conoscenza marziale. Ovviamente ha anche i suoi raggi mortali, può manipolare l’energia e cosi via. Se vi trovate contro il buon Gilgamesh (il Dimenticato), scappate e non voltatevi.

Sersi

Sersi

Sersi è un altro degli Eterni e come tale possiede tutti i loro poteri. Apparsa per la prima volta in Avengers #314, Sersi ha migliaia di anni e ha incontrato più volte Thor, nonostante nutra una grande simpatia verso Captain America. Come detto prima, Sersi grazie ai suoi poteri da Eterno è pressoché invincibile. Per sconfiggerla bisognerebbe disperdere i suoi atomi e non è facile. Oltre questo, Sersi può manipolare la materia al livello molecolare. Per far capire meglio la sua forza, Sersi può disintegrare l’aria e creare vita.

Hyperion

eroi marvel

Proviene da un universo appena distrutto, Hyperion conserva i vari ricordi sparsi e cerca di farsene di nuovi. Si allea con gli Avengers e nel frattempo viaggia altrove. L’eroe possiede tanti poteri forti, ma la sua forza è davvero incredibile e gli ha permesso di mantenere con le mani due universi per un brevissimo lasso di tempo. Può ovviamente usare la sua vista atomica e inoltre anche usare la grande velocità.

Scarlet Witch

Wanda Maximoff è potente all’interno dell’universo fumettistico quanto in quello cinematografico. La donna nasce come un personaggio che ha servito la parte malvagia dei mutanti, senza però svelare il suo massimo potenziale. Quello lo scopriamo solo quando si allea con gli X-Men. Non solo può togliere i poteri, ma in teoria potrebbe addirittura creare interi universi a suo piacimento. Ha però anche un punto debole, le sue emozioni. Queste possono condizionarla e renderla più debole della realtà.

Doctor Strange

Il Dr. Stephen Strange è un altro personaggio che molti hanno imparato a conoscere grazie al MCU e alla sua partecipazione alle battaglie contro Thanos. L’eroe nasce come un chirurgo arrogante che si redime dopo un incidente con l’auto che gli fa perdere le capaci di operare. Diventa allora un maestro delle arti mistiche e dopo la morte del suo maestro prende il titolo dello Stregone Supremo. Si tratta del personaggio Marvel dotato di poteri mistici più forte dell’universo e capace di fare cose incredibili grazie agli incantesimi.

Come nel MCU, anche nel mondo fumettistico Doctor Strange può fare praticamente ogni cosa grazie ai suoi incantesimi, piegando la realtà a suo volere. Grazie al libro Vishanti piega il tessuto spazio temporale e diventa cosi un vero e proprio asso nella manica degli Avengers. Le sue abilità gli hanno permesso di tenere testa ai personaggi come Warlock e In-Betweener e non è una cosa facile.

Blue Marvel

Alcuni personaggi cadono nel dimenticatoio per colpa del momento storico sbagliato, come ad esempio Adam Brashear. Abbandonato perché di colore, quando il razzismo era nell’aria, Blue Marvel è uno dei personaggi più tosti e cazzuti dell’interno universo Marvel. Adam Brashear è uno scienziato di talento che riceve i poteri grazie a un esperimento fallito con l’anti-materia. Insieme a lui si trasforma anche Conner Sims, diventando però il villain Anti-Man. Un nome, una storia.

Blue Marvel ha delle capacità fisica quasi alla pari con Thor e infatti è in grado di spostare gli asteroidi o di mandare Sentryl nello spazio con un solo pugno. Abbatterlo è praticamente impossibile ed è in grado di modellare la materia al livello molecolare per molteplici scopi, tra cui, guarire le proprie ferite e quelle degli alleati.

Sentry

Sentry

Robert Reynolds è un altro personaggio fortissimo e un po’ maledetto del mondo Marvel. Da molti è considerato il più forte e pericoloso di tutti visto che la sua forza è come quella dei mille soli che esplodono. In effetti al livello fisico è pari a un Hulk e i suoi poteri gli hanno permesso di distruggere Asgard in pochissimo tempo. Sentry, che però è un bonaccione in fin dei conti, ha il suo alter-ego malvagio, Void. Quest’ultimo è ancora più forte della parte buona. Va però subito detto che spesso i suoi poteri cambiano da sceneggiatore a sceneggiatore, rendendolo molto volatile come personaggio.

Ciò che lo rende debole è proprio la sua psiche instabile. Hulk lo batte canalizzando la sua rabbia contro, non avendo un altro alter-ego capace di contrastarlo. Thor lo mena forte e poi gli da il colpo di grazia quando Robert Reynolds prende il possesso di Void. Un personaggio tanto forte quanto tormentato insomma.

Hulk

Siamo arrivati al secondo posto, al quale con rabbia e orgoglio troviamo Hulk. Bruce Banner prende i suoi poteri dall’esposizione ai raggi gamma, che gli danno una seconda personalità e la capacità di diventare Hulk. La sua forza supera quella di chiunque in quanto è illimitata. Certo, non ha nessun potere di manipolazione atomica o dei raggi sparati contro i nemici, ma è la sua imprevedibilità, unità alla sua forza a renderlo cosi pericoloso e forte. Il golia può perforare lo spazio tempo, alzare le stelle e abbattere i Celestiali.

Si tratta quindi di un personaggio di cui forse non abbiamo mai visto le vere potenzialità, anche se con Immortal Hulk lo abbiamo visto in altra veste, ancora più macabra e pericolosa di sempre.

Thor

Thor e Hulk sono due personaggi discussi. I fan hanno discusso su chi sia il più forte per anni, ma è stato Stan Lee a darci una conferma su chi potrebbe vincere una battaglia tra i due. Hulk è nettamente più forte al livello fisico visto che la sua forza è illimitata e aumenta con la rabbia. Thor ha dalla sua l’intelletto però e anche gli altri poteri, grazie ai quali può abbattere il proprio amico.

Thor può viaggiare alla velocità della luce, manipolare lo spazio attorno a se stesso ed è un combattente formidabile. La sua cintura raddoppia i suoi poteri, mentre il suo amato Mjolnir è forse l’arma più potente dell’unvierso. Può strappare i portali dimensionali a mani nude e incanalare tutte forze metereologiche e di sconfiggere esseri come Galactus. Insomma, un gran bel eroe da avere la proprio fianco. Attualmente la sua forza potrebbe essere anche superiore grazie ai nuovi poteri ricevuti.

Pubblicità

Sconti e Offerte

Havocpoint.it
Havocpoint.it27/05/2020 @ 8:44
Salva è arrivato a un boss potente. Chi vincerà tra i due? Io tifo per il drago.
Havocpoint.it
Havocpoint.it27/05/2020 @ 8:07
Alcune pagine di Batman: The Smile Killer di Jeff Lemire e del buon Andrea Sorrentino.
Havocpoint.it
Havocpoint.it27/05/2020 @ 8:06
Batman e Robin di Giannis Milonogiannis.
Havocpoint.it
Havocpoint.it26/05/2020 @ 21:29
Valentina Remenar e la sua Sailor. La perfezione esiste.
Havocpoint.it
Havocpoint.it26/05/2020 @ 18:21
OnePlus, azienda globale nel settore della tecnologia mobile, annuncia oggi una partnership con Epic Games, dedicata ai fan di Fortnite per creare una user experience da mobile senza precedenti per i possessori dei propri device. Con il rollout attualmente in corso, la OnePlus 8 series è la prima linea di smartphone che offre Fortnite a 90FPS sull’Unreal Engine, ottenendo così il frame rate più veloce che sia mai stato disponibile per Fortnite su smartphone.



"OnePlus ed Epic Games hanno creato una delle migliori esperienze di Fortnite su mobile. La OnePlus 8 series offre un’esperienza di gioco fluida, ad altissimo frame rate – difficile da raggiungere anche dall’attuale generazione di console di gioco", ha dichiarato Pete Lau, Fondatore e CEO di OnePlus. "OnePlus crea i migliori dispositivi per il mobile gaming, grazie al nostro display leader di settore, prestazioni rapide e una user experience progettata pensando ai consumatori che si aspettano altissime performance.
Havocpoint.it
Havocpoint.it26/05/2020 @ 18:15
Il 28 agosto torneremo a correre nei campi infiniti.
Havocpoint.it
[IT] Captain Tsubasa: Rise Of New Champions - Release Date Reveal Trailer - PS4/PC/SWITCH
Players imitate, legends invent ⚽ On 28 August, get ready to join the big leagues with your favorite characters when Captain Tsubasa: Rise Of New Champions l...
youtube.com

Pubblicità