I 10 personaggi più veloci dell’universo DC Comics

I 10 personaggi più veloci dell'universo DC Comics

L’universo DC Comics ha parecchi corridori capaci di fare cose incredibili. Tra questi ci sono i buoni e i cattivi ovviamente e anche qualche piccola eccezione che non ha a che fare con Flash. Chi sono però i 10 personaggi più veloci in assoluto dell’universo DC Comics? Quelli che potrebbero andare fino all’altro capo del mondo solo per prendere un oggetto e tornare a casa prima della fine della pubblicità in tv? Scopriamolo.

Red Death

Read Death è un personaggio introdotto da poco nell’universo DC. Le Notti Oscure: Metal hanno aperto strada a una serie di villain più o meno memorabili e alcuni continuano a farne parte anche nel nuovo evento, il Death Metal. Red Death è un personaggio particolarmente versatile e veloce ed è Bruce Wayne con i poteri di Barry. In uno dei tanti universi, Bruce non riesce a salvare le persone a lui care e alla fine finisce per cercare di prendere i poteri di Barry Allen per riuscire a salvare quante più persone possibile. Qualcosa va storto e i due si uniscono in un corpo solo. Bruce ha il pieno controllo del corpo, ma nella mente c’è un Barry che combatte ogni minuto, rendendo questo personaggio più lento degli altri ostacolandone l’uscita delle potenzialità.

Jay Garrick (Terra 2)

Jay è un personaggio meraviglioso e storicamente imponente per tutto l’universo DC, ma non è il più veloce. Da giovane era molto più svelto e reattivo, ma egli stesso ha affermato più volte di non essere più come una volta. Questo spiega molto del personaggio e della sua posizione, ma ovviamente, resta sempre uno dei migliori corridori  mai visti.

Lady Flash (Terra 33)

Questa è una Terra a noi ancora molto sconosciuta e poco esplorata. Sarebbe in effetti molto bello vederlo esplorato in ogni sua direzione, ma per adesso non ci è stato modo. Flash di quella terra è però molto interessante, nonostante non conosciamo nemmeno il suo vero nome. A detta sua, è la custode della Forza della Velocità e inoltre possiede della abilità magiche che si legano alla sua forza e le conferiscono dei poteri veramente speciali. Perché sta in questa posizione? Perché effettivamente nessuno sa con precisione quanto va veloce.

Black Racer

Black Racer (Corridore Nero) è un personaggio molto veloce e versatile, capace di fare cose incredibili e di superare i limiti. Considerato come la personificazione della morte, egli era un essere umano un tempo, ma grazie a Darkseid acquisisce i suoi poteri e diventa uno degli esseri più veloci dell’universo. Si appassiona (per modo di dire) alla famiglia dei corridori Flash perché effettivamente sono gli unici in grado di contrastarlo.

Superman

Si tratta dell’unico eroe non dotato della Forza della Velocità ad entrare nel pantheon dei personaggi più veloci dell’universo DC. Qualcuno credeva addirittura che fosse più veloce di Flash stesso, ma la DC ha smentito questa diceria mettendolo al 4 posto tra i personaggi più veloci dell’universo. Tutto questo, ricordiamolo ancora una volta, senza l’ausilio della Forza della Velocità.

Flash Nero

Questo personaggio non possiamo considerarlo un umano vero e proprio in quanto è più che altro la rappresentazione della morte stessa per i velocisti. Egli compare ai velocisti prima di morire e il suo compito è quello di assorbire le loro energie e redistribuirle nell’universo. Si tratta insomma di un’entità non maligna, ma piuttosto equilibrante. Anche Black Racer ovviamente è una rappresentazione della morte, ma Flash Nero si occupa solo ed esclusivamente dei velocisti ed è in effetti in grado di raggiungere delle velocità incredibili.

Wallace West (Terra 22)

Come ricorderete la Terra 22 fa parte del Kingdom Come Universe e qui Wally West continua a essere il Flash vero. Il suo legame con la Forza della Velocità è aumentato a dismisura, ma questo lo rende non solo potente, ma anche impossibile da fermare. Egli è infatti costretto a spostarsi costantemente senza potersi fermare.

Eobard Thawn

Eobard Thawne è la vera nemesi di Barry Allen. Gli ha strappato più volte la felicità e lo ha costretto a diventare più forte, veloce e determinato. Si tratta di un personaggio crudele, spietato e forse un po’ pazzo. La sua Forza della Velocità negativa aumenta costantemente, rendendolo ogni volta più veloce e forte e in realtà potrebbe superare Barry al livello teorico. A vincere ogni scontro è però il protagonista, che si posiziona quindi più in alto.

Barry Allen

Barry è da considerare come il creatore della Forza della Velocità, ma è anche l’eroe più famoso e amato da tutti i lettori. Nel corso dei decenni tale forza ha continuato a mutare ed essendo lui il creatore, gli permette di attingere alla fonte primaria e pura, aumentando la sua energia ogni volta. Si tratta di un personaggio positivo e buono che ha saputo conquistare il pubblico proprio grazie a queste caratteristiche, ma è ovviamente veloce… molto veloce.

Wally West

Sappiamo che Barry ha creato la Forza della Velocità, ma allo perché è Wally a essere al primo posto? Beh, perché nonostante tutto l’ha studiata più a lungo, creando un collegamento mai visto prima e dimostrando di essere veloce più di ogni altro. La dimostrazione effettiva arriva in Flash Forward # 1 e da quel momento non ci sono dubbi. Wally West è l’uomo più ve