I 10 più forti supereroi della Justice League

Justice League

La casa editrice DC Comics ha dalla sua un roster di personaggi davvero vasto e ognuno di questi ha delle proprie potenzialità e debolezze. Inutile dire che alcuni sono però più forti degli altri e anche un gruppo come Justice League ha i suoi punti deboli da coprire. In questa lista troverete 10 personaggi più forti del gruppo degli eroi, ma se non siete d’accordo, potete far sapere nei commenti la vostra personale lista dei più forti.

10 Power Girl

Power Girl

Questo personaggio viene visto in primis per il suo corpo, entrato nelle fantasie di tanti appassionati di fumetti. Oltre a questo, però, è un personaggio di incredibile potenza e ha un vantaggio incredibile, viene sempre sottovalutata dai nemici. Si tratta di una kryptoniana come Superman, ma proveniente da un universo parallelo. Il sole giallo le dona gli stessi poteri di Superman, ma la kryptonite invece non le fa alcun male, rendendola invulnerabile a questa pietra.

Ciò che la rende debole è ovviamente in primis la magia, ma soffre anche Superman. In secondo luogo, Power Girl non ha alcun esperienza in combattimento e questo rende ogni cosa più complicata e votata alla sconfitta della bionda.

9 Lanterna Verde

Lanterna Verde

Hal Jordan era un pilota terrestre, ma tutti lo conosciamo come una Lanterna Verde. Il suo potere derivante dall’anello gli dona delle forze e delle abilità uniche. Hal (come tutte le lanterne e ovviamente i Guardiani dell’Universo) è in grado di creare qualsiasi oggetto in forma solida utilizzando unicamente la propria forza di volontà. Questo vuol dire ovviamente che al livello teorico, i suoi limiti durante un combattimento sono minuscoli.

Il suo anello ha però bisogno di essere caricato periodicamente tramite la lanterna e questo lo rende ovviamente piuttosto vulnerabile in quei frangenti. Come se non bastasse, la stessa lanterna ha bisogno di cariche.

8 Zatanna

Zatanna

Zatanna è una maga e figlia di Zatarra. I suoi poteri sono davvero grandi e forse nessuno ne conosce davvero i limiti. Con gli anni, infatti, questi sono mutati in base allo scrittore che si celava dietro il personaggio. Inizialmente si parlava di poteri molto limitati agli elementi più comuni, mentre in seguito divenne chiaro che i suoi poteri non erano legati unicamente a questi.

Per ora, però, non conosciamo per davvero le sue potenzialità reali.

7 Superman

Superman

Uno dei personaggi più famosi dell’universo DC e uno dei più importanti del fumetto in generale. Superman arriva sulla terra grazie alla navicella costruita da sui padre per evitare la totale caduta della casata El. Kal cresce come un essere umano con Jonathan e Martha Kent, ma è chiaro fin da subito che il giovane Clark (nome terrestre) non è destinato alla vita tranquilla e semplice.

Grazie al sole giallo i suoi poteri sono immensi e comprendono la superforza, supervelocità, super udito, la capacità di volare, i raggi X, i raggi caloriferi e il respiro freddo. I suoi poteri ovviamente hanno dei limiti come la kryptonite ed è molto sensibile alla magia.

6 Shazam

Shazam

Quella di Billy Batson è una storia che parla di un ragazzo eroe capace di trasformarsi in un essere potentissimo. I suoi poteri comprendono la forza di Ercole, la resistenza di Atlante, la velocità di Mercurio, i poteri del lampo di Zeus, la saggezza di Salomone e il coraggio di Achille. Una bomba umana insomma, ma ha anche dei punti deboli, come tutti. Shazam è abbastanza sensibile ai fulmini e alla magia. Per fortuna che in seguito ha ottenuto anche altri poteri come la Forza di S’ivaa, i Fuochi di H’romneer, la Compassione di Anapel, la Manipolazione alla Fonte di Zonuz, l’Audacia di Ate e il Fulmine di Mamaragan.

5 Captain Atom

Captain Atom

Nathaniel Adam è stato incastrato per un crimine non commesso e ha deciso di sottoporsi a degli esperimenti per evitare la pena capitale. L’esperimento consisteva nel farlo esplodere all’interno di una navicella aliena e in realtà è proprio morti, ma ricomparso anni dopo con l’aspetto metallico. I suoi poteri li attinge dall’universo quantico atomico e ha in effetti delle capacità pressoché illimitate.

Il suo punto debole è che a un certo punto non riesce più a mantenere alta la concentrazione e dopo un uso elevato dei suoi poteri finisce per perdere la solidità del corpo.

4 Wonder Woman

Wonder Woman

Immune alla maggior parte delle forze magiche, Wonder Woman è andata salendo e scendendo nella classifica degli eroi più forti. Attualmente il suo potenziale è di gran lunga superiore a quello di Superman e anche di Shazam. Oltre ai classici poteri, ai braccialetti e ai poteri donati dagli dei, sappiamo che Diana è figlia di Zeus ed è il nuovo Dio della Guerra.

3 Flash

Flash

Correre fa bene, questo lo sappiamo tutti. Flash è un eroe che grazie al potere della sua velocità diventa automaticamente uno dei più forti del mondo DC. È in grado di viaggiare alla velocità incredibile ed è stato visto correre a quella della luce. Ha una resistenza sovrumana e anche la rigenerazione veloce dei tessuti. Ciò che lo rende parecchio pericoloso poi è la capacità di pensare alla stessa velocità alla quale sta viaggiando e la possibilità di scagliare i fulmini dalla sua scia. Può inoltre viaggiare da una parte dell’universo all’altra in un solo istante e come se non bastasse, anche scatenare gli uragani con il solo potere delle braccia. Ultimo, ma non meno importante, Flash può penetrare la materia solida facendone vibrare le molecole.

2 Martian Manhunter

Martian Manhunter

Perfino Superman lo definisce come l’eroe più forte della terra e in effetti Martian Manhunter ha un potenziale incredibile. Grazie alla sua provenienza, può agilmente cambiare il proprio aspetto, la densità del corpo e fare praticamente quel che vuole. Può diventare intoccabile allentando gli atomi o resistente e forte come Superman unendoli insieme. Ha una superforza, ma soprattutto, delle capacità mentali da far invidia a tutti.

Il suo punto debole? Il fuoco, che non essendo presente su Marte è qualcosa contro cui non ha difese.

1 Doctor Fate

1 Doctor Fate

Doctor Fate è senza dubbio il personaggio più forte della Justice League in quanto i suoi poteri non hanno letteralmente limiti. Grazie all’elmo è possibile fare qualcosa cosa e prendere tutti i poteri del mondo. Doctor Fate può spazzare via interi eserciti con un solo gesto e trasportare il nemico in un altro universo semplicemente pensandolo. Può prendere ogni potere per se stesso ed è completamente invulnerabile. Le sue capacità arrivano a far resuscitare i morti ed è in grado di manipolare l’intero multiverso, cambiando la storia e gli eventi.

Insomma, se fosse un nemico, saremmo tutti già morti.