Agatha: All Along – La Morte Scioccante che Cambia Tutto

Agatha: All Along
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Agatha: All Along non è solo risate e magia. La regista Jac Schaeffer ha dovuto affrontare le reazioni dei fan dopo la scioccante morte di un personaggio nell’episodio 3. Sì, fan di WandaVision, la signora Hart è davvero morta.

In un’intervista con Entertainment Weekly, Schaeffer ha spiegato la decisione di eliminare il personaggio interpretato da Debra Jo Rupp. L’obiettivo era dimostrare che in Agatha: All Along nessuno è al sicuro, nemmeno i “normali”.

“Era importante sin dall’inizio, quando abbiamo deciso di introdurre la Strada delle Streghe e la congrega, avere l’idea esilarante di portare con noi una persona normale”, ha detto Schaeffer. “Debra Jo Rupp è un genio della commedia. Non può non essere divertente, ma nello show facciamo horror-comedy”.

Tuttavia, la regista ha voluto sottolineare che la serie ha anche momenti drammatici e che la morte della signora Hart serve a ricordarlo al pubblico.

“Questo show ha i denti, e negli episodi successivi si spinge in luoghi davvero drammatici”, ha aggiunto Schaeffer. “Era importante segnalarlo, era importante chiarire che non stiamo scherzando, che le persone muoiono in questo show”.

La morte della signora Hart non solo aumenta la posta in gioco, ma rivela anche un lato più oscuro di Agatha Harkness, interpretata da Kathryn Hahn.

Mefisto si fa sentire

Nell’intervista, Schaeffer ha anche affrontato la questione del nome di Mefisto, menzionato nell’episodio. I fan di WandaVision, che ricordano le teorie sul villain durante la serie con Elizabeth Olsen, sono andati in delirio. Schaeffer ha giocato con le aspettative del pubblico, affermando che la menzione di Mefisto potrebbe essere sia un semplice scherzo che un indizio importante per il futuro della serie.

Un tono più dark per il MCU?

Agatha: All Along sembra voler sfidare le aspettative del pubblico Marvel, introducendo elementi horror e drammatici in un contesto apparentemente leggero. La serie si sta rivelando un successo, con Kathryn Hahn che conquista il pubblico nei panni della strega Agatha Harkness. Resta da vedere quali altri colpi di scena ci riserverà la serie.

Sull'autore

Ginevra De Majo

Appassionata di serie tv e film.