Avatar: The Last Airbender diventa un RPG Tripla A

Avatar: The Last Airbender
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Preparatevi a entrare nel mondo di Avatar: The Last Airbender come mai prima d’ora! IGN ha annunciato in esclusiva l’arrivo del primo videogioco Tripla A dedicato alla celebre serie animata.

Sviluppato da Paramount Game Studios e Saber Interactive, in collaborazione con Avatar Studios (fondata dai creatori originali dello show, Michael DiMartino e Bryan Konietzko), il gioco sarà un action-RPG ambientato nell’universo di Avatar Legends.

Ancora in fase di sviluppo iniziale, il progetto promette di essere “il più grande videogioco nella storia del franchise”. Destinato a PC e console, il gioco racconterà una storia originale ambientata migliaia di anni nel passato, con un nuovo Avatar come protagonista.

I giocatori potranno immergersi in un mondo vibrante, padroneggiare i quattro elementi, affrontare combattimenti dinamici al fianco dei propri compagni e prendere decisioni cruciali per mantenere l’equilibrio del mondo. La trama, inoltre, combinerà elementi familiari ai fan con novità inedite.

“Sappiamo che i fan più fedeli di Avatar: The Last Airbender desiderano altre storie che li portino nell’universo della serie”, ha dichiarato Doug Rosen di Paramount. “Attraverso il gioco, siamo in grado di espandere la costruzione del mondo e permettere ai fan di sperimentare i nuovi contenuti in modo completamente coinvolgente”.

Josh Austin di Saber Interactive ha aggiunto: “Nel nostro team ci sono alcuni dei creativi più devoti e appassionati, ed è un onore unire le forze con Avatar Studios e Paramount Games per espandere ulteriormente l’universo di Avatar Legends nei videogiochi”.

Ricordiamo che Avatar: The Last Airbender ha una lunga storia nel mondo dei videogiochi, con titoli di vario genere usciti a partire dal 2006. Un nuovo gioco multiplayer competitivo è previsto per il prossimo anno.

FONTE: IGN

Sull'autore

Valerio Esposito

Grande amante di videogame, fumetti, musica e dell'arte in generale. Dà il massimo per le sue passioni, sperando di trasformarle nel suo futuro.