Bandai Namco sta investendo molto sulla creazione di nuove IP

Bandai Namco

Bandai Namco ha annunciato un cambiamento importante nella strategia di business che prevede modifiche piuttosto ampie all’organizzazione dell’azienda.

L’obiettivo è quello di rafforzare il suo asse delle proprietà intellettuali per massimizzare il valore dei propri marchi. Apparentemente, la compagnia vuole far meno affidamento alle terze parti, dal momento che gran parte del suo catalogo si basa su giochi basati su serie, manga e altri prodotti di intrattenimento.

Un’altra speranza è fornire giochi e servizi nei migliori tempi possibili. Ci saranno grandi investimenti sulla realizzazione di nuove IP, il cui budget da rispettare per i prossimi tre anni sarà di 25 miliardi di yen, che saranno indispensabili anche per celebrare nuove imprese e assumere nuove tecnologie. Ma non solo: l’azienda vuole inoltre assaltare il mercato cinese, anche se per ora non sono stati forniti dettagli a riguardo.

I cambiamenti sono arrivati perfino ai vertici, con l’attuale CEO Shukuo Ishikawa che si è ritirato per diventare un regista da giugno. La leadership sarà invece consolidata da Mitsuaki Taguchi, che sarà l’amministratore delegato.

FONTE: Dualshockers

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.