Mark Millar lavorerà con Tanino Liberatore sulla serie di Hit-Girl

Hit-Girl

Con il nuovo rilancio di Kick Ass e la sua modernizzazione (in tutti i sensi), Mark Millar ha annunciato anche una serie dedicata alla ragazza più letale del mondo, Hit-Girl. Dopo un po’ di attesa è stata decisa la persona che si curerà delle tavole del fumetto e si tratta dell’italianissimo Tanino Liberatore. In calce potete vedere il tweet di Millar.

Oltre a Tanino, nel progetto sono coinvolti alcuni nomi molto importanti come ad esempio Kevin Smith, Eduardo Risso, Frank Quitely, Rafa Albuquerque, Horacio Altuna, Kim Jung Gi e Goran Parlov. Il primo numero uscirà il 21 febbraio 2018 e avrà come team creativo Mark Millar e l’artista Ricardo Lopez Ortiz. In seguito, ogni arco narrativo avrà dei disegnatori e sceneggiatori differenti e Hit-Girl si sposterà di paese in paese in cerca di “divertenti avventure”.

Tanino Liberatore è invece il fumettista italiano nato nel 1953 e famoso in tutto il mondo. Lo stesso compositore statunitense di nome Frank Zappa ha soprannominato Tanino il “Michelangelo del fumetto”. Tra le sue opere più famose troviamo l’ottimo Ranxerox.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.