Black Panther: Christopher Nolan ne predice la candidatura ai prossimi premi Oscar

Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

La cerimonia di premiazione degli Academy Awards di quest’anno si è conclusa da poco con il trionfo de “La forma dell’acqua” di Guillermo Del Toro, eppure Hollywood sembra già proiettarsi alla prossima stagione dei premi senza un attimo di tregua. È Christopher Nolan a sbilanciarsi sulle possibile candidature del prossimo anno, sollecitato dal giornalista di Deadline Pete Hammond.

Secondo il celebre regista britannico pare sia infatti Black Panther ad avere tutte le carte in regola per competere come Miglior Film, nonostante i cinecomics siano stati finora bistrattati nelle categorie più importanti (ricorderete come Il cavaliere oscuro e Wonder Woman abbiano mancato il bersaglio).

Diretto da Ryan Coogler, Black Panther è incentrato sulla figura del supereroe Marvel T’Challa (Chadwick Boseman), nuovo re del Wakanda salito al trono dopo la morte del padre. Quando però due suoi nemici decidono di allearsi per detronizzarlo, T’Challa è costretto a vestire i panni di Pantera Nera e chiedere aiuto alla CIA per salvare il proprio paese.

 

 

Sull'autore

Redazione