Con Frogcatchers Jeff Lemire vuole tornare a fare i fumetti come in gioventù

Frogcatchers

Jeff Lemire è un autore altamente prolifico e riesce a viaggiare attraverso tantissimi mondi editoriale. L’abbiamo visto in DC, Marvel e ovviamente Valiant, ma nel frattempo ha avuto tempo di lavorare alle opere in proprio. L’ultima tra queste è Niente da Perdere, di cui vi consiglio la mia recensione. Ora però l’autore canadese ha annunciato il nuovo graphic novel, Frogcatchers.

La storia, edita da Gallery 13, parla di un uomo che si sveglia in un hotel parecchio raccapricciante senza sapere come ci è finito. Ciò che vuole fare con quest’opera è di tornare a quando fare i fumetti per lui era una continua scoperta e a tal proposito ha detto:

“Con Frogcatchers voglio davvero tornare a creare fumetti nel modo in cui ero abituato all’inizio degli anni 2000. Allora, le cose erano molto più spontanee e raramente ho lavorato da una sceneggiatura completa. Vorrei avere un’idea e iniziare a disegnarla, scena per scena, e lasciare che la storia mi sorprenda mentre ci lavoro. Desidero tornare a quel tipo di libertà creativa e di sperimentazione che può offrirmi questo tipo di approccio. Così Frogcatchers è partito come un esperimento, disegnato a matita nei miei quaderni e rapidamente è diventato il mio graphic novel preferito di tutto il lavoro che ho fatto. In superficie è una semplice favola, ma sotto c’è qualcosa di molto più personale. Inoltre, al centro di tutto, c’è il misterioso Hotel Edgewater e i molti orrori che racchiude al suo interno, incluso il vile Ranocchio. “

Frogcatchers uscirà a settembre negli USA. Di seguito trovate alcune tavole in anteprima.

FONTE: AV

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.