DC Comics: Batman: White Knight, mostrati Lo Spaventapasseri e Bane

Batman: White Knight

Lo sceneggiatore e disegnatore Sean Gordon Murphy ha mostrato tramite il suo account Twitter  due immagini raffiguranti dei classici villain che per decenni hanno combattuto contro il Cavaliere Oscuro: Bane e Lo Spaventapasseri. Potete visionare entrambe le immagini della miniserie Batman: White Knight andando in calce alla notizia.

È possibile notare un grande cambiamento nel design dei due personaggi. Lo Spaventapasseri monta una maschera antigas con un lungo spolverino e un cappello da cowboy (quasi come il protagonista di Fallout: New Vegas). Bane invece sembra aver perduto molti dei suoi abnormi muscoli che lo caratterizzano, ma senza perdere il fascino.

In un’intervista Murphy parlando di Joker ha svelato:

Beh, ho sempre pensato che Joker sarebbe stato più micidiale se non fosse pazzo, sai, se potesse concentrarsi e usare il suo fascino e carisma come Don Draper (personaggio della serie televisiva Mad Men, interprtato da Jon Hamm n.d.r.). Volevo creare una Gotham dove tutto ciò era reale, e pensare a come Batman avrebbe combattuto con un Joker che nonostante sia malvagio non violi nessuna legge della città. Che cosa dovrebbe fare? Ecco dove inizia la caduta di Batman.

Batman: White Knight ci racconterà una storia un po’ diversa dal solito. Joker, curato dalle sue malattie grazie a Harley Quinn vivrà con lei la storia d’amore che tutti desideravano vedere. Batman invece sarà il villain della storia, da combattere per salvare il mondo.

Vi ricordo che un po’ di tempo ho pubblicato una notizia riguardo al nome che Joker avrà all’interno della storia e vi consiglio inoltre di dare un’occhiata alle splendide tavole mostrate dall’autore. Pochi giorni fa sono stati mostrati inoltre Batgirl, Nightwing e Harley.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.