DC Comics: Bruce Timm vorrebbe fare il film d’animazione su Superman: Red Son dopo Gotham by Gaslight

Superman: Red Son
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Durante l’evento DC Comics tenutosi a Washington DC (DC in D.C.), alcuni fortunati hanno potuto assistere alla premiere di Gotham by Gaslight, il film tratto dal fumetto di Mike Mignola e Brian Augustyn. Ma la cosa più interessante sono le dichiarazioni del regista Bruce Timm della Warner Bros.

Durante la conferenza, infatti, il regista ha mostrato la sua volontà di realizzare un film d’animazione in stile Elseworlds sull’uomo d’acciaio. Si tratta in particolare di Superman: Red Son, l’interessante graphic novel che cambia completamente le carte in tavola, facendo nascere Superman in una Russia comunista. L’albo è scritto da Mark Millar (Wanted / Kick-Ass / Kings) e disegnato da Dave Johnson e Killian Plunkett e pubblicato in origine nel 2003. Vi invito a dare un’occhiata alla mia recensione qualora non sapeste di cosa stia parlando.

Nel 2013 James Tucker espresse il suo desiderio di creare tale film d’animazione e nel 2017 Jordan Vogt-Roberts propose a Warner Bros. la possibilità di realizzare un film che andrebbe a congiungersi con il DC Extended Universe. La risposta era ovviamente negativa, ma Millar ha ammesso che la Warner lo aveva contattato per la realizzazione del prodotto.

Ora non ci resta che aspettare e vedere se mai riusciremo a vedere questa storia realizzarsi in un film d’animazione.

FONTE: BleedingCool

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".