Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Durante l’evento organizzato a Washington, DC Entertainment (DC in D.C.), ha annunciato una nuova miniserie che vedrà dietro ai testi il Premio Oscar John Ridley. Il nome della miniserie è The Other History of the DC Universe e per ora non è stato annunciato alcun disegnatore al riguardo.
La miniserie andrà riesaminare alcuni punti chiave della storia di DC Comics, e tutto sarà visto attraverso gli occhi di alcuni personaggi emarginati. La serie vedrà un tema socio-politico in cui gli eroi saranno visti per altro e non solo per la maschera che portano. Vedremo i personaggi in borghese e tutti i loro sforzi nel vivere nella nostra realtà di tutti i giorni.
La serie, in uscita nel nell’inverno 2018, avrà diversi personaggi già confermati come Supergirl, John Stewart, Extraño, Vixen, Katana e Rene Montoya. Nonostante non si conosca il format degli albi, la casa editrice ha confermato che sarà una “miniserie di prestigio”. Sembrerebbe che lo scopo di The Other History of the DC Universe sia quello di unire il concetto dell’intrattenimento con il servizio pubblico.
John Ridley è uno sceneggiatore di successo che ha vinto l’Oscar come miglior seneggiatura non originale per il film 12 Anni Schiavo. Nel 2016 ha sceneggiato il remake di uno dei classici, Ben-Hur, e a lui dobbiamo la serie American Crime, dove veste anche il ruolo del regista.