DC Comics: Gran Morrison voleva far durare il duo Dick Grayson – Damian Wayne per cinque anni

Grant Morrison

Reddit organizza spesso di AMA (Ask Me Anything) con diversi autori e stavolta è toccato a Grant Morrison, che ha risposto a diverse domande dei fan. Durante quest’evento ha svelato alcune particolarità riguardo al suo vecchio lavoro su Damian e Dick.

Vi ricorderete sicuramente Final Crisis e Batman R.I.P., nei quali Bruce Wayne “muore” e il suo posto viene preso da Dick Grayson. Cosi l’ex Nightwing diventa Batman, mentre il figlio di Bruce, Damian, assume il ruolo di Robin. Durante l’evento, un utente di nome TheDemon3trigan, ha chiesto all’autore se egli avesse in mente altre storie prima che la DC Comics staccasse la spina alla sua direzione.

Grant rispose che “non aveva in mente una storia specifica, ma li avrei tenuti felicemente insieme come Batman e Robin per cinque anni“. Bruce Wayne sarebbe tornato, ma solo “nel momento esatto in cui tutti avevano finalmente rinunciato al suo ritorno“.

Stando quindi a ciò che dice lo sceneggiatore, il ritorno di Bruce Wayne doveva avvenire nel 2013 e non nel 2010 come abbiamo invece visto all’interno dell’arco “The Return of Bruce Wayne“.

FONTE: CBR

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.