Marvel: i simbioti si scontrano nella più grande storia su Venom e Spider-Man di sempre [SPOILER]

The Amazing Spider-Man & Venom: Venom Inc. Alpha
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

ATTENZIONE, QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER RIGUARDO AL PRIMO NUMERO DI The Amazing Spider-Man & Venom: Venom Inc. Alpha #1, USCITO POCHI GIORNI FA NEGLI USA.

Durante la sua lunga carriera, Spider-Man ha affrontato parecchi nemici di svariate entità, ma sicuramente nessuno era cosi pericoloso quanto i simbioti. Venom con il suo Eddie Brock ha dato tantissime grane a Peter, ma stavolta c’è qualcosa di nuovo che bolle in pentola. Si tratta in fondo della prima volta che The Amazing Spider-Man incontra Venom Inc. in questo modo, mostrando nel contempo tantissime novità come ad esempio un nuovo Anti-Venom.

Per capire bene tutta la vicenda bisogna spostarsi da Venom e Spidey per parlare un attimo di Andi Benton, che veste i panni del simbiote grazie a Flash e si fa chiamare Mania. La ragazza si è ritrovata con i genitori morti per mano di Jack Lanterna e la sua rabbia e la voglia di vendetta era parecchia. Fu aiutata da Flash, che le donò un pezzo del simbiote e insieme passarono tantissimo tempo insieme, finendo addirittura da Mefisto. Purtroppo mentre Flash è a New York per riprendersi Venom, Andi viene attaccata con un attacco sonico e le viene prelevato il simbiote, mentre la ragazza finisce in ospedale in gravissime condizioni. Flash allora si reca dal suo amico Peter Parker per chiedergli di intervenire e trovare il Venom per riprenderlo, ma questi gli risponde semplicemente che sarebbe disposto ad annientare il simbiote una volta per tutte.

Bisogna capire in fondo Flash, che con Venom ha avuto una relazione profonda. Dopo aver visitato il loro pianeta natale, egli ha scoperto che ogni simbiote fa parte della razza dei Klyntar. Non sono malvagi o perfidi, ma al contrario sono degli eroici combattenti, che però possono impazzire quando vengono a contatto con un ospite inadatto. Ed è quando il simbiote di Flash viene purificato che l’uomo trova le sue vere potenzialità con tantissime nuove abilità, diventando più Venom Space Knight, alleato dei Guardiani della Galassia.

Scopriamo a questo punto che ad attaccare Andi è stato Lee Price, che uscendo di prigione si trova con un nuovo simbiote, Mania, votato al suo controllo e diventato Maniac. Vi ricordate Carnage? Ecco. Nel frattempo Flash rintraccia Eddie Brock e chiede al suo simbiote di passare dalla sua parte grazie alla profonda connessione che ha con la creatura. Mentre Venom tentenna sulla parte dalla quale schierarsi, Spider-Man utilizza una nuova formula per separare il Venom, ma avviene qualcosa di particolare e Flash diventa il nuovo Anti-Venom (Agent Anti-Venom in arrivo?).

Ricordo che non è la prima apparizione di Anti-Venom in quanto il primo a possedere un tale potere è statao lo stesso Eddie Brock dopo la sua guarigione dal cancro. Attualmente però vedremo quindi Lee Price che controlla un vasto gruppo di piccoli criminali messo sotto il suo controllo grazie a Maniac, che investe i criminali con una piccolissima quantità del simbiote per tenerli sotto controllo.

Si tratta di un espediente molto interessante per questa linea narrativa, ma ovviamente bisognerà vedere come verrà sviluppata la storia.

FONTE: CBR

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".