Tre Joker

DC Comics: Jay Fabok e Geoff Johns lavorano sulle tre versioni di Joker

Qualcuno si ricorderà l’inizio del ciclo DC Rinascita con il suo one-shot e la presentazione di tre versioni di Joker. Era chiaro che all’interno dell’universo DC c’erano all’attivo tre versioni diverse dello stesso villain, ma dopo quella scoperta le notizie scemarono.

Durante un Q&A tenutosi durante la fiera C2E2 un fan ha chiesto se ci fosse qualcosa in vista per i tre Joker visti nell’one-shot. L’editore non ha solo svelato che è in lavorazione una run apposita, ma ha anche svelato i nomi che troveremo dietro al progetto. Jay Fabok lo troveremo alle matite, mentre Geoff Johns si occupa della sceneggiatura. Il tutto è in dirittura d’arrivo, ma ovviamente senza ulteriori dettagli.

Per renderci un po’ conto di tutto dobbiamo tornare a “Darkseid War”, avvenuta sulle pagine di Justice League #42. Batman, sedutosi sulla sedia di Mobius ha chiesto chi era l’uomo che ha ucciso i suoi genitori e la vera identità. La risposta arriva a noi lettori con il numero 50 di Justice League, quando scopriamo che la sedia ha svelato nell’esistenza di 3 Joker.

Parlando invece dei progetti in corso, attualmente Johns è al lavoro sulle pagine di Doomsday Clock, un crossover tra Watchmen e DC Comics. Fabok invece attualmente non sta lavorando a nessun progetto in particolare. Il fatto di avere già delle parti di script pronte fa presagire di poter vedere la realizzazione di questo progetto dopo quello in lavorazione, ma potrebbe anche voler dire di andare avanti con i misteri svelati nell’attuale crossover.

FONTE: CBR

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Instagram