Rick and Morty stanno per entrare nel mondo di Dungeons & Dragons

Rick and Morty e Dungeons & Dragons

IDW Publishing e Oni Press hanno annunciato l’uscita di una miniserie di quattro numeri prevista per il mese di agosto. Questa unirà l’universo di Rick and Morty con quello di Dungeons & Dragons e in calce potete visionare la prima cover.

L’annuncio è avvenuto domenica durante il C2E2 e il team creativo è composto da Patrick Rothfuss (The Kingkiller Chronicles), Jim Zub (Avengers: No Surrender) e Troy Little (Fear and Loathing a Las Vegas). Gli autori permetteranno all’universo di Rick e Morty di entrare in quello del famoso gioco di ruolo D&D, che per decadi ha fatto divertire tantissimi giocatori di tutto il mondo.

Patrick Rothfuss ha detto:

“Amo Rick and Morty in modo davvero potente, e ho giocato a D&D sin dalla quinta elementare. Quindi quando mi hanno contattato per scrivere una storia con entrambi? È come la cioccolata nel burro di arachidi $ #! E proprio lì. Sono dentro. Sono dentro. Sto mettendo quella cioccolata tutta nel burro d’arachidi. Profondamente dentro. Tutta dentro. Sarà appiccicoso e delizioso. “

“L’equipaggio di Dungeons & Dragons sta permettendo a me e Pat di aprire un vaso di Pandora di materiale folle e creature iconiche dal nonno di tutti i giochi di ruolo da tavolo. Vorrei poter dire che ci prenderemo cura di tutto, ma, la verità è che questo è Rick and Morty. Nessun mondo di fantasia o piano di esistenza ultraterreno è sicuro. “

La storia inizia quando Morty chiede un consiglio a Rick su Dungeons & Dragons perché è il gioco giocato dai ragazzi della sua scuola. Ovviamente da questo punto le cose andranno in un punto molto lontano dalla parola “sicuro”, ma a questo siamo tutti abituati.

Rick and Morty e Dungeons & Dragons
Rick and Morty incontra Dungeons & Dragons nella miniserie firmata da Patrick Rothfuss, Jim Zub e Troy Little .
FONTE: CBR

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.