Booster Gold

DC Comics: Tom King sta scrivendo una nuova storia su Booster Gold per un progetto segreto

Vi ricordate di Michael Jon Carter, alias Booster Gold? Un personaggio particolarmente vistoso che precedentemente ha partecipato attivamente agli eventi DC Comics. Ultimamente questi ha preso parte delle avventure di Superman sulle pagine di Action Comics #992. Sembra però che le avventure per Carter non siano finite, ma al contrario, sono appena agli inizi.

Tom King, lo sceneggiatore vincitore del premio Eisner nel 2017 con The Vision e Batman Annual #1, ha pubblicato un interessante Tweet. In questo, l’autore ha detto di star scrivendo il primo numero di un nuovo progetto segreto per DC Comics. Ovviamente gli utenti hanno iniziato a chiedere altre notizie al riguardo e uno di questi ha domandato se ci fosse Booster Gold all’interno. Una domanda un po’ vaga, buttata a caso, ma altrettanto interessante è stata la risposta di King, che ha pubblicato alcune immagini con un dialogo tra Booster e un altro personaggio. Ovviamente non conosciamo il contesto o la motivazione del dialogo, ma possiamo farci un’idea riguardo all’albo. Si tratterebbe quindi di un primo numero di una serie in cui Booster Gold farà la sua grande parte.

Booster Gold è un personaggio nato dalla mente di Dan Jurgens a seguito degli eventi Crisi sulle Terre infinite. In seguito Booster era entrato a far parte della Justice League, ha coperto diversi ruoli di grane e piccola rilevanza, ma non solo. Lo abbiamo visto anche all’interno delle serie tv come Smallville ed è in sviluppo un film su Booster Gold e Blue Beetle, facente parte del DC Extended Universe.

Restiamo in attesa di altre notizie al riguardo. A voi piacerebbe rivedere il buon Booster in una nuova serie?

FONTE: CBR

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Instagram