Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Questa settimana sulle prime pagine di Spider-Man #236 lo sceneggiatore Brian Michael Bendis ha deciso di omaggiare il film Marvel uscito nelle sale l’state scorsa, Spider-Man: Homecoming. L’omaggio riguarda il miglior amico di Miles Morales, Ganke Lee e la sua nuova fidanzata, la vlogger Danika. Non rischiate di incappare in uno spoiler e quindi potete proseguire tranquillamente con la lettura della notizia.
L’albo vede alle matite Oscar Bazaldua, Brian Reber e Cory Petit e la sequenza in questione riguarda il momento in cui il miglior amico di Miles, Ganke Lee, decide di rivelare il suo vero nome alla sua fidanzata, Danika. Il tutto era stato escogitato per proteggere l’identità di Spider-Man, l’argomento trattato dalla ragazza all’interno dei suoi vlog e il nome che si era inventato era Ned. Questo è un chiaro riferimento al miglior amico di Peter Parker all’interno della pellicola cinematografica, con Jacob Batalon che interpreta la parte di Ned.
Durante l’uscita di Spider-Man: Homecoming molti fan si era non poco arrabbiati per la scelta di far intepretare a Batalon la parte del miglior amico di Peter. Uno, perché Ned non ha un cognome ed è possibile ricondurlo a una delle manifestazioni di Hobgoblin, Ned Leeds. L’altro motivo è la stazza del personaggio, che era troppo simile all’amico dell’altro Spider-Man, Miles Morales. I fan aveva pensato che tale apparizione di Ned avrebbe fatto scemare le sue avventure nei fumetti. Bendis sembra invece divertito nell’adottare il nome cinematografico all’interno dei suoi fumetti, riuscendo a catturare sempre l’attenzione dei fan.
Brian Michael Bendis è uno sceneggiatore che nel mese di novembre ha deciso di recidere il contratto con Marvel a favore della sua collaborazione con DC Comics e attualmente è entrato ufficialmente a far parte del team della casa di Batman.
Per la Casa delle Idee però vedremo Brian Michael Bendis chiudere la sua avventura con Marvel con Invincible Iron Man #600, ma anche con il numero finale dedicato a Miles Morales e la sua serie dedicata al personaggio insieme a Peter Parker, Spider-Men II. Saranno concluse le sue saghe anche di The Defenders e Jessica Jones. L’ultimo personaggio (di cui sta per uscire la seconda stagione Marvel’s Jessica Jones di Netflix) ha già una scrittrice che prenderà il suo posto, ma della quale non conosciamo ancora l’identità.