Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Non vi ho parlato molto di Death Stranding a causa dell’esiguità dei dettagli annunciati, rumor e indiscrezioni a parte. Ma finalmente, Hideo Kojima è apparso di recente in un programma televisivo brasiliano per rilasciare nuove informazioni sulla sua creazione.
Grazie a una traduzione curata da alcuni volontari, apprendiamo che il gioco si trova già in una forma giocabile. Kojima si sta concentrando ora sugli aspetti più dettagliati dello sviluppo, modificando gli elementi che convincono poco. Per quanto riguarda le tempistiche, non ci sono particolari ritardi sulla tabella di marcia. Anzi, lo sviluppo procede a gonfie vele.
Kojima ha poi confermato che il gioco affronterà anche temi legati all’ecologia, sarà ambientato in un futuro vicino e alternativo, e avrà dei contorni oscuri e surreali. È decisamente probabile che ne sapremo di più a dicembre, ai Video Game Awards o al PSX. Per il momento vi ricordo che Death Stranding è atteso esclusivamente su PS4, ma è ancora privo di una data di uscita.