Death Stranding: Hideo Kojima conferma che lo sviluppo procede velocemente

Death Stranding PS4
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Death Stranding è stato recentemente presentato con un nuovo trailer ai The Game Awards 2017, e dopo l’evento Hideo Kojima si è concesso ai microfoni di IGN per parlare a ruota libera sul suo gioco attualmente in sviluppo per PS4.

Una volta aver riportato i primi dettagli del gameplay, Kojima ha affrontato diverse preoccupazioni ostentate dalla community per quanto riguarda i tempi di sviluppo impiegati da Kojima Productions per Death Stranding:

“Ho letto molto su Internet di persone che dicevano che io abbia speso il mio ultimo anno viaggiando e divertendomi. Molte persone dicono che sto perdendo tempo e denaro. Ma questo non potrebbe essere più lontano dalla verità.

Allora, durante l’ultimo anno abbiamo lavorato al Decima Engine. Ci sono aspetti che non conosciamo, e noi chiediamo e facciamo delle richieste a Guerrilla. Da parte nostra, ovviamente, utilizziamo il motore Decima in modo molto diverso dal modo in cui lo usano loro, specialmente quando si tratta le cutscene. Quindi facciamo il nostro lavoro, poi lo mostriamo ed otteniamo il feedback da loro. Siamo a questo ritmo, al momento.

C’è stato un gran da fare in questo periodo, e mi rattrista sentire gente dire “Oh, ti stai solo divertendo sprecando tempo e denaro”. Potreste chiedere a così tante persone, ma penso davvero che stiamo realizzando il gioco abbastanza velocemente. Se hai una compagnia, un motore grafico, gli strumenti necessari e il team collaudato, è abbastanza normale per un gioco AAA prendersi dai tre ai cinque anni per svilupparlo. Per alcuni giochi, possono essere necessari fino a 10 anni”.

Insomma, Kojima si è difeso in questo modo dalle accuse dei fan. Tuttavia, è innegabile che ci sia ancora molto lavoro da fare prima dell’uscita su PS4. Nel frattempo, vi invito a rimanere aggiornati sulle nostre pagine per tutte le prossime novità in arrivo.

FONTE: Wccftech

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.