Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Square Enix è un azienda di grande successo e di enorme importanza e non sta mai ferma per quanto riguarda lo sviluppo dei giochi. A questo proposito, alcuni rumor su 4Chan ci direbbero molto di più riguardo a Final Fantasy VII Remake e al mai annunciato Final Fantasy Versus XV. Ovviamente si tratta di rumor e quindi da prendere con attenzione utilizzando le pinze.
L’identità dell’utente è sconosciuta, ma afferma d’aver lavorato per Square Enix e successivamente ha svelato parecchi dettagli alla testata PlayStation Universe.
Final Fantasy VII Remake
Questo remake consisterà in 3 episodi che vedranno il primo finire con il rapimento di Tiny Bronco. Da qui inizierà il secondo, che terminerà con l’arrivo a Midgar (e da qui inizierà il terzo capitolo). La struttura del gioco sarà una sorta di unione tra un open world modern e quello vecchia scuola. Il mondo sarà esplorabile in tutta l’interezza, ma con l’uscita dalla città verrà effettuato uno zoom out. La velocità in quel frangente aumenterà per dare l’impressione di viaggiare in un gioco vecchia scuola. Al contrario, in una città la velocità diminuirà e verrà fatto uno zoom in sulla scena. Per spostarsi ancora più velocemente potremo utilizzare la motocicletta utilizzata da Cloud per fuggire dai palazzi Shinra.
Per motivi di spazio, alcune aree di Final Fantasy VII Remake sono state rimodificate. Questo vuol dire che la città di Midgar apparirà molto più grande rispetto all’originale e finirà per riempire la metà dell’intera area Midgar. Anche Junon ha subito un grande ingrandimento, mentre Mt. Corel è stato spostato più a sud-est e ingradito in modo tale da occupare tutta la zona Corel. Il Grande Ghiacciaio invece è stato completamente spostato dalla sua zona originale e si trova a sud-est di Icicle Inn e occuperà quasi l’intera regione nevosa di Icicle Area.
Il sistema di combattimento avrà il classico ATB, che verrà sovrapposto allo stile action presente nella serie di Kingdom Hearts. Più in dettaglio, sarà possibile muoversi, saltare, attaccare e difendersi liberamente, tutto in tempo reale come in qualsiasi gioco d’azione. Nel frattempo, tuttavia, ci sarà un indicatore che si riempirà col passare del tempo come una classica barra ATB. Quando la barra sarà piena, verrà visualizzato un menu di comandi in cui sarà possibile selezionare i comandi desiderati come Magic, Enemy Skill, Summon, ecc. Come nell’originale, ma tutto ciò accadrà senza l’interruzione del combattimento dinamico.
Le abilità si caricheranno per ogni personaggio e nonostante l’utilizzo di uno solo, potremo decidere velocemente anche i comandi per tutti gli altri. Sarà comunque possibile passare da un personaggio all’altro. Questo tipo di combattimento è stato chiamato “Action Turn Battle” e se verrà accolto bene dal pubblico, diventerà quello principale per tutti i Final Fantasy in uscita. Potremo anche visitare in qualsiasi momento la Forgotten City, ma non potremo mai far rivivere Aerith.
Final Fantasy Versus XV
Final Fantasy Versus XV sarà una versione alternativa e riscritta del classico Final Fantasy XV. La storia sarà ambientata in un universo alternativo e gli eventi di FF XV saranno impliciti in quanto solo un sogno di Noctis, che vedremo dormire sul trono. Stavolta la mappa sarà interamente esplorabile, come venne mostrato in un vecchio trailer del gioco principale.
Potremo esplorare interamente Insomnia, ma anche altre zone pianificate, ma mai sviluppate come Gralea, il regno di Solheim e la capitale delle Tenebrae. Tetsuya Nomura ha riscritto totalmente la trama del gioco, inserendoci tutti gli elementi mancanti nel XV, ma che desiderava da sempre vedere. Tutta la parte riguardante Kingsglaive verrà rimossa completamente dalla storia. Mentre il sistema di combattimento si avvicinerà parecchio a Kingdom Hearts, ma lasciando alcune caratteristiche tipiche di FF XV come i counter attack, i parry e cosi via. Inoltre potremo avere un cambio di personaggio, come venne mostrato nel vecchio Versus-XIII. Saranno disponibili le nuove invocazioni, quali: Fenril, Phoenix, Odino, Alessandro e le Sorelle Magus. Ifrit, Bahamut e i Cavalieri del Round saranno invece finalmente evocabili.
Mentre Luna non sarà presente nel gioco, vedremo nel party aggiungersi Stella, che ci accompagnerà per la metà del gioco. Inoltre ogni tanto potremo avere un membro in più nel party come ad esempio Cor, Cindy, Aranea e tanti altri. La battaglia finale invece sarà contro Etro ed è stata ispirata da quella contro Sephiroth di Final Fantasy VII.
Ovviamente tutto ciò è solo speculazione per ora e non trova fondamenta reali, ma sarebbe interessante la mossa del combat system del genere. Voi giochereste a Final Fantasy Versus XV? Cosa ne pensate di Final Fantasy VII Remake?