God of War ha venduto 9 milioni di copie?

God of War Guida ai trofei

God of War è un vero e proprio colosso, questo è chiaro a tutti. Si tratta dell’esclusiva Playstation venduta più velocemente in assoluto e anche al livello di critica ci troviamo a dei livelli davvero altissimi. Grazie alla nuova infografica pubblicata da Santa Monica Studio scopriamo però qualcosa di interessante, anche se non ci viene detto direttamente.

L’immagine mostra tutti i traguardi raggiunti dal gioco nel corso dei mesi come le morti, gli equipaggiamenti preferiti dai giocatori, il grado di completamento dell’addestramento di Atreus e cosi via. Tra i vari dati ci viene detto che il platino è stato raggiunto da 493,240 di giocatori. Un numero non gigantesco ovviamente, ma da qui dobbiamo spostarci verso il PSN. Andando nei trofei vedremo che il platino è stato raggiunto da 5.4% dei giocatori complessivi e qui si apre un interessante rivelazione. Facendo due calcoli ci esce il totale numero delle possibili copie vendute, 9,134,074.

Ovviamente qua bisogna dire che in realtà non tutti hanno comprato il gioco e quindi bisogna togliere chi lo ha provato per la recensioni, chi l’ha prestato e cosi via. Il numero in ogni caso dovrebbe aggirarsi tra gli 8 e i 9 milioni di copie. Non proprio piccolo.

Ovviamente lascio a voi tutte le considerazioni e vi invito a condividerle nei commenti. Intanto se non l’avete ancora fatto, potete leggere la mia recensione del gioco.

[amazon_link asins=’B07984YN3H,B071JYSFH8,B07C7MFMW6,B00XLBKZMI,B01GVRZZGY,B008FWXXVI,B07B9L8Y97,B008EHVVJA,B00898GTT6′ template=’ProductCarousel’ store=’havocpoint-21′ marketplace=’IT’ link_id=’af74e4d5-adfb-11e8-bd0c-f36adcd1f08d’]

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.