Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
In un futuro – non troppo – lontano, potremmo non avere console o PC inutilmente “muscolosi” su cui giocare. Bensì macchine che potranno trasmettere i giochi in tempo reale da server farm, grazie ad una tecnologia basata sul cloud. È qualcosa che in realtà sta già accadendo con servizi come PlayStation Now o GeForce Now, seppur ancora immaturi.
A quanto pare, Google si starebbe preparando per un nuovo ingresso nel mondo sempre più popolare dei videogiochi con un servizio noto come Yeti, il quale consentirebbe agli utenti di accedere in remoto a diversi giochi online con un modello di abbonamento. Per completare quest’offerta, la società di Mountain View avrebbe intenzione di lanciare una propria console da gaming, attraverso cui sarà possibile accedervi al servizio.
Inoltre, il progetto sarebbe attualmente guidato da due dei dirigenti hardware di Google: Mario Queiroz, vicepresidente responsabile della gestione dei prodotti, e Majd Bakar, vicepresidente dell’engineering. Avendo poi ingaggiato di recente Phil Harrison, che è stato un dirigente di PlayStation per quindici anni ma anche un membro onorario della divisione Xbox di Microsoft, tutto sembra allinearsi alle indiscrezioni lanciate dai media.
In ogni caso, restiamo in attesa di ulteriori sviluppi. Voi che ne pensate dell’ipotetica strategia di Google? Ditecelo nei commenti.