Hajime Tabata ha parlato dei loot box e del suo grande sogno

Final Fantasy XV

I loot box ultimamente sono sulla bocca di tutti per colpa di alcuni giochi che hanno generato una certa disparità tra chi pagava e chi invece non lo faceva. Il regista di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, ha espresso il suo parare al riguardo durante un’intervista al Official Xbox Magazine UK.

“Non ho nulla contro le loot box, ma penso che i creatori dei bottini dovrebbero stare attenti a come utilizzarle.”

Successivamente ha parlato dei suoi sogni nell’ambito creativo per realizzare il suo Final Fantasy perfetto:

“Creerei una versione di Final Fantasy dove i giocatori possano giocare in completa libertà, non saprebbero mai cosa stanno facendo e cosa succede sarebbe in grado d’intrattenere tutti i tipi di giocatori”

Ha poi parlato di quel Final Fantasy Versus XV che era stato al centro dei rumor qualche giorno fa e che in realtà sarebbe nient’altro che un sogno di Noctis:

Final Fantasy Versus XV sarà una versione alternativa e riscritta del classico Final Fantasy XV. La storia sarà ambientata in un universo alternativo e gli eventi di FF XV saranno impliciti in quanto solo un sogno di Noctis, che vedremo dormire sul trono. Stavolta la mappa sarà interamente esplorabile, come venne mostrato in un vecchio trailer del gioco principale.
Potremo esplorare interamente Insomnia, ma anche altre zone pianificate, ma mai sviluppate come Gralea, il regno di Solheim e la capitale delle Tenebrae. Tetsuya Nomura ha riscritto totalmente la trama del gioco, inserendoci tutti gli elementi mancanti nel XV, ma che desiderava da sempre vedere. Tutta la parte riguardante Kingsglaive verrà rimossa completamente dalla storia. Mentre il sistema di combattimento si avvicinerà parecchio a Kingdom Hearts, ma lasciando alcune caratteristiche tipiche di FF XV come i counter attack, i parry e cosi via. Inoltre potremo avere un cambio di personaggio, come venne mostrato nel vecchio Versus-XIII. Saranno disponibili le nuove invocazioni, quali: Fenril, Phoenix, Odino, Alessandro e le Sorelle Magus. Ifrit, Bahamut e i Cavalieri del Round saranno invece finalmente evocabili.
Mentre Luna non sarà presente nel gioco, vedremo nel party aggiungersi Stella, che ci accompagnerà per la metà del gioco. Inoltre ogni tanto potremo avere un membro in più nel party come ad esempio Cor, Cindy, Aranea e tanti altri. La battaglia finale invece sarà contro Etro ed è stata ispirata da quella contro Sephiroth di Final Fantasy VII.

FONTE: SegmentNext

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.