Holly e Benji: annunciato un reboot della serie animata

Holly e Benji
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Captain Tsubasa, in Italia chiamato anche Holly e Benji, riceverà un nuovo adattamento animato che fungerà da reboot della serie originale. Lo studio d’animazione David Production, conosciuto soprattutto per l’adattamento delle Bizzarre avventure di JoJo, si occuperà di creare il reboot dietro la guida del regista Toshiyuki Kato, mentre Hajime Watanabe (Hellsing Ultimate, The World God Only Knows) curerà il nuovo chara-design e sarà a capo degli animatori.

Il fumetto di Captain Tsubasa venne pubblicato nel lontano 1981 e si concluse nel 1988, contando 37 volumi. La Perfect Edition italiana, la versione più recente, è edita dalla Star Comics. Sarà sicuramente un ottimo modo per riavvicinare le nuove generazioni al cult del maestro Yoichi Takahashi, sperando in un adattamento più fedele e dai tempi narrativi più interessanti.

L’ormai vecchia serie animata è distribuita dalla Yamato Video ed è disponibile in streaming sul loro canale YouTube. Conoscendo la David Production, probabilmente gestiranno molto bene i tempi del manga, creando un prodotto decisamente più fruibile e moderno, come hanno fatto con JoJo Diamond is Unbreakable. Tuttavia, non ci dobbiamo aspettare grandi animazioni, visto che lo studio in questione è sempre stato sul mediocre rispetto ai suoi rivali da quel punto di vista.

Captain Tsubasa
La nuova key visual dedicata al reboot di Holly e Benji.

Voi cosa ne pensate?

FONTE: ANN

Sull'autore

Gabriele Gemignani

Dare la propria opinione è importante. Ascoltare quella degli altri lo è anche di più, del resto, due teste funzionano meglio di una, anche se vanno in contrasto.