Il design di God of War è stato influenzato da BloodBorne

God of War PS4

In God of War, Sony Santa Monica ha provato a fare qualcosa di diverso da ciò che abbiamo visto negli ultimi capitoli. Una parte di questi cambiamenti arriva dalla sua impostazione, che metterà da parte la mitologia greca per concentrarsi sulla nordica e questo ha portato alla creazione di un nuovo level design.

Durante un podcast chiamato The Lost Pages of Norse Myth, gli artisti Anthony Dimento e Luis Sanchez hanno spiegato come hanno voluto trasformare God of War in un’esperienza completamente nuova e come BloodBorne li ha aiutati.

“Quello che stiamo facendo non è un gioco open world, ma ci sono degli hub, nel nostro caso uno principale attorno a cui si possono trovare contenuti aggiuntivi che non necessariamente collegati alla trama principale. Lo sono, in un certo modo, ma si tratta più di espandere il mondo e creare un’esperienza più coinvolgente. Uno dei livelli, ad esempio, ruota intorno a un Golem, uno dei nostri grandi nemici di roccia, e con una missione secondaria abbiamo raccontato una piccola storia sulle sue origini”.

“L’obiettivo è quello di far sì che i contenuti secondari non si sentano diversi dai principali e abbiano lo stesso velore di produzione. C’è un intero team dedicato a questo e c’è stato molto lavoro per unirli al resto del gioco, per far sembrare tutto un’esperienza unica. L’esplorazione è diventata molto più grande di quanto inizialmente previsto all’inizio. Penso all’inizio stessimo programmando di avere dalle cinque alle dieci ore di contenuti aggiuntivi, ma poi sono diventate molto di più”.

“Adoro costruire ambienti che si legano tra di loro. Uno dei miei giochi preferiti è Bloodborne, il loro design è fantastico, uno dei migliori. Questa è stata per me una fonte di ispirazione, molte esplorazioni in God of War si rifanno a quel gioco”.

God of War non sarà dunque un open world, ma sarà un’esperienza pseudo-lineare in cui potremo incontrare diversi boss e visitare diversi livelli opzionabili. Ciò detto, vi ricordiamo che il gioco sarà messo in vendita il 20 aprile come esclusiva per PS4.

FONTE: Wccftech

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.