Il futuro dei videogiochi è nel cloud, secondo Phil Spencer di Microsoft

Phil Spencer
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Non è ancora chiaro quale sarà la direzione esatta che imboccherà le console fisse e domestiche. Fermo restando però che, tramite i servizi come PlayStation Now, Xbox Game Pass ed EA Access, la distribuzione in versione digitale aumenterà di credito nei prossimi anni.

Su Twitter, Phil Spencer ha commentato questa possibile tendenza futura in risposta alla domanda di un fan, il quale gli ha chiesto se il ramo del cloud gaming sarà di estrema importanza per il settore: “A mio parere, vedremo l’intero spettro. Ci saranno giochi che funzioneranno al 100% nel cloud. E ci saranno titoli di fascia alta che gireranno in locale in maniera sotisficata, affidando il carico di lavoro a un cloud che porterà a risultati incredibili”, ha commentato.

Nonostante tutto, il leader della divisione Xbox non dovrebbe aspettarsi un’uscita di scena delle console tradizionali nel prossimo futuro: “Per me, una console che permette di giocare sia ancora la chiave. Continuiamo a lavorare su questo fronte”, ha continuato.

Il futuro dei videogiochi sembra davvero proiettarsi verso il cloud gaming. Voi siete contenti di questo progresso in atto? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.