Il graphic novel dedicato a Joe Shuster uscirà il 3 maggio

BAO Publishing ha annunciato l’uscita nelle fumetterie e librerie del graphic novel dedicato a Joe Shuster che uscirà sul mercato a partire dal 3 maggio 2018. Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale e in calce trovate la cover.

Jerry Siegel e Joe Shuster erano due ragazzini, quando inventarono Superman e lo vendettero, incautamente, per centotrenta dollari all’editore che lo avrebbe reso famoso in tutto il mondo. Questo libro, meticolosamente documentato da Julian Voloj e disegnato con devozione da Thomas Campi, racconta la storia dei due giovani di Cleveland e della loro ordalia durata fino al 1975, anno in cui fu ufficialmente riconosciuta loro la paternità del supereroe più famoso di tutti i tempi.

Un libro vero, doloroso, fondamentale per conoscere e capire una delle più importanti battaglie per il diritto d’autore mai condotte, ma anche un premuroso, dovuto atto d’amore per un personaggio all’ombra del cui mantello siamo cresciuti tutti, che nel 2018 compie ottant’anni.

 

Joe Shuster
Il graphic novel Joe Shuster il graphic novel scritto da Julian Voloj e disegnato da Thomas Campi

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Instagram