Il secondo numeri de “Il Corvo: Memento Mori” sarà disponibile dal 18 aprile

Il Corvo: Memento Mori
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Edizioni BD ha confermato l’uscita del secondo numero de “Il Corvo: Memento Mori“, previsto per il 18 aprile. Dietro alle matite troveremo Werther dell’Edera, dietro alla sceneggiatura Roberto Recchioni e Giovanna de Niro ai colori. In calce potete visionare la cover completa, mentre di seguito la sinossi ufficiale.

Se nel primo volume siamo stati catapultati nella città eterna, una Roma uggiosa e grigia che viene colpita da un attentato dove David muore e poi da morto reclama vendetta; nel secondo volume gli autori fanno un passo indietro nel tempo e ci raccontano da vicino l’infanzia da chierichetto di David, la sua quotidianità ed il primo incontro con Sarah, protagonista femminile della miniserie. Fino ad arrivare agli anni dell’adolescenza di David e ad il suo amore per la ragazza ostacolato o protetto da padre Raphel, altro personaggio emblematico di tutto il racconto.

Insieme alla regular cover firmata da Werther dell’Edera saranno disponibili due variant cover di Davide Furnò e Daniele Serra.

Ogni albo include una breve short story a opera di un talento italiano che espande la mitologia del Corvo con un tributo di ambientazione sempre diversa.

Nel primo numero è stato il turno di Matteo Scalera con il “fantasy vikingo” “Virtù sepolta”. Nel secondo albo troviamo “Nevermore” di Davide Furnò dai sapori del “Corvo” di Edgar Allan Poe. Anche Furnò ci racconta una storia tutta al femminile chiedendosi chi sia realmente Lenore, l’amor perduto dello studente protagonista della poesia ottocentesca.

Il secondo volume de Il Corvo: Memento Mori sarà presentato in anteprima durante i giorni del Torino Comics (13-15 aprile). E sabato 14 aprile alle ore 14.00 (Agorà Pad 3) ci sarà l’evento “Il Corvo: Memento Mori, confrontarsi con un mito”, un panel dedicato alla nuova incarnazione del mito di James O’Barr moderato da Maurizio Rosenzweig con Davide Furnò e Giovanni Marinovich (Art Director Edizioni BD).

Il Corvo: Memento Mori
La cover del secondo numero di Il Corvo: Memento Mori.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".