La prima tavola di The Killing Joke è stata venduta per 120,000 dollari

La primissima tavola del graphic novel The Killing Joke disegnato da Brian Bolland è stato venduto durante l’asta dal 2 al 4 agosto sul sito comics.ha.com. Il prezzo della singola tavola ha raggiunto i 120,000 dollari.

The Killing Joke è il graphic novel firmato da Alan Moore e che per molti è considerata la miglior storia di Batman. In questa non vediamo solo il motivo per cui Oracle diventa disabile, ma sopratutto riusciamo a scorgere una delle teoria che hanno portato alla nascita di Joker. Per molto tempo questa storia era considerata a se stante, ma da un po’ è ufficialmente entrata all’interno della continuity. Questo anche per la presenza della storia riguardo i tre Joker diversi.

L’albo è uscito nel 1988, ma potete acquistare un’edizione recente stampata da RW Lion. Vi ricordo che nel 2016 uscì anche il film The Killing Joke, con una serie di nuove scene, di cui alcune hanno scatenato un po’ di polemiche. Potete leggere la mia recensione per togliervi ogni dubbio.

The Killing Joke Tavola 1

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.