La serie di The Witcher ha venduto 33 milioni di copie; il confronto tra le console e il pc

CD Projekt in giornata ha pubblicato i risultati finanziari del suo franchise di The Witcher, che ha venduto una somma davvero considerevole di copie, di cui ovviamente la stragrande maggioranza è dovuta al terzo capitolo, Wild Hunt. Potete visionare in calce tutte le immagini in questione e in testa trovate il filmato.

La serie ha venduto 33 milioni di copie, ma cerchia di soffermarci su The Witcher 3: Wild Hunt, che ha avuto un interessante rialzo. Stando ai dati, nel 2017 il titolo ha venduto più del 2016, dimostrando una certa risalita di tendenza. In tutto questo ovviamente non contiamo Gwent, che rimane un gioco di carte gratuito.

Altra cosa da prendere in considerazione sono le vendite di The Witcher 2, che ha venduto nei primi tre anni ha guadagnato quattro volte in più rispetto al primo capitolo. Il terzo capitolo ha invece generato le entrate di unidici volte rispetto al secondo capitolo. Se a questo aggiungiamo anche le due espansioni allora il quantitativo aumenta a quindici volte.

Per quanto riguarda invece le piattaforme. Su Playstation 4 The Witcher 3 ha venduto più di tutte le altre piattaforme nel 2015, ma il PC ha superato tale risultato nel 2016 e 2017. Xbox One rimane invece in terza posizione.

FONTE: Dualshockers

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.