Le cronache di Atlantide di Stefano Martino uscirà il 19 ottobre

Il 19 ottobre in tutte le fumetterie e librerie uscirà il fumetto firmato da Stefano Marino ed edito da Star Comics, Le cronache di Atlantide. Di seguito trovate la sinossi dell’opera e la cover.

Atlantide, anno 10.890 a.C. “Gli uomini hanno conquistato il mare, il cielo e la terra. Le mani adunche del potere hanno stritolato il cuore che dormiva pacificamente. Cala la notte sul ciclo eterno delle gesta passate”. Il magnifico regno di Atlantide è in pezzi, distrutto da millenarie lotte intestine, ma come hanno potuto gli uomini arrivare a questo? Le statue e le città sul fondo del mare, coperte dalle concrezioni del tempo, torneranno mai alla luce del sole? È in uscita per Star Comics il primo volume di Le cronache di Atlantide, l’ambiziosa trilogia firmata da Stefano Martino ambientata nella mitica Atlantide, per cui immagina una civiltà grandiosa, avvicendamenti di potere, intrighi, alleanze e conflitti tra clan, stregoneria, triangoli amorosi e tanta, tantissima azione. Il primo volume della saga a fumetti, Eoden, il guerriero, arriverà in libreria e fumetteria il prossimo 19 ottobre 2022.

28.428 a.C.: il re di Atlantide, Leoden, è completamente in balia del gran sacerdote Hak-na, che per controllarlo gli avvelena la mente con sospetti e rancori. Mentre le urla delle vittime dei sacrifici si alzano dal tempio, la capitale si fa sempre più arrogante e i popoli intorno cominciano a temere non solo l’instabilità del re e i misteriosi poteri del nuovo culto che lo ha soggiogato, ma anche le sue mire di conquista. Solo il fratello del sovrano, Eoden, può intervenire. Da molti anni, ormai, vive su un’isola del Sud, senza un braccio, perso in battaglia, e accompagnato dal solo ricordo di un amore non corrisposto. Le circostanze però vengono a cercarlo e lo costringono ad abbandonare la propria solitudine per cercare di salvare il fratello e il suo regno, ma soprattutto la bellissima Leyon, regina, combattente e poeta, tanto amata un tempo e ora seduta al fianco del trono. Ma siamo sicuri che il vero nemico si annidi tra le mura della capitale? E se fosse soltanto una facciata? Se il vero pericolo si nascondesse altrove, muovendosi nell’ombra?

Attingendo dall’epica classica degli eroi greci come dall’epica moderna, accostandosi al fantasy di opere come Il Signore degli anelli o Il trono di spade, Stefano Martino crea una grandiosa saga a fumetti, con una storia avventurosa e appassionante, ma anche graficamente avvincente grazie a paesaggi immaginifici e a personaggi indimenticabili. Il primo capitolo di questa epopea a fumetti trasporta i lettori nel territorio del mito e dell’avventura, in un’opera di ampio respiro che permette di assaporare fino in fondo il gusto per le grandi storie.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.