Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Ieri vi ho mostrato una variant cover di The Amazing Spider-Man #796 e del nuovo villain, Red Goblin. Oggi invece vi voglio mostrare la cover di The Amazing Spider-Man #800, disegnata dall’immenso Alex Ross e con Red Goblin ancora nei panni del protagonista.
Stavolta la cover mostra il volto del nemico che incombe sui due Spider-Man (Peter Parker e Miles Morales) e i vari personaggi secondari della serie. Questo sarà anche l’ultimo numero della saga dedicata a Red Goblin, mentre con il numero 801, in uscita a giugno, vedremo Slott abbandonare le redini di Spider-Man, passando il timone ad altri. Dietro ai disegni dell’albo di 80 pagine troveremo invece Humberto Ramos, Giuseppe Camuncoli e Jim Cheung.
La sceneggiatura della storia sarà di Dan Slott, che con questo cerca di farci conoscere un nuovo rivale, il Red Goblin. Partiamo però un po’ dal passato. L’ultima volta che Green Goblin e Spider-Man hanno avuto una lotta era ai tempi di Goblin Nation in Superior Spider-Man. Stavolta la storia andrà ben oltre un normale Norman Osborne e il suo alter-ego Goblin. Nick Lowe, l’editor della testata dedicata a Spider-Man ha detto che si tratta di una storia incredibile e non stento a crederlo.
Green Goblin è un personaggio dei fumetti Marvel e rappresenta una delle più grandi nemesi di Spider-Man. È nato grazie al duo Stan Lee e Steve Ditko nel 1964 e da quell’anno è diventato un vero e proprio villain d’eccellenza.