Marvel: diamo uno sguardo più dettagliato al Red Goblin

Amazing Spider-Man
Red Goblin, una nuova nemesi per Spider-Man?

Grazie alla copertina di The Amazing Spider-Man #796 realizzata da Clayton Crain possiamo finalmente vedere meglio il nuovo nemico di Spider-Man, Red Goblin. Vi invito ad andare in calce alla notizia per vede la cover dell’albo.

Anche stavolta, il nemico che vedremo a partire dal The Amazing Spider-Man #799 si presenta in tutta la sua mostruosa forma incendiata. Le fiamme escono dal suo corpo e dal velivolo, che porta una maschera ancor più macabra di prima.

La sceneggiatura della storia sarà di Dan Slott, che con questo cerca di farci conoscere un nuovo rivale, il Red Goblin. Partiamo però un po’ dal passato. L’ultima volta che Green Goblin e Spider-Man hanno avuto una lotta era ai tempi di Goblin Nation in Superior Spider-Man. Stavolta la storia andrà ben oltre un normale Norman Osborne e il suo alter-ego Goblin. Nick Lowe, l’editor della testata dedicata a Spider-Man ha detto che si tratta di una storia incredibile e non stento a crederlo.
Green Goblin è un personaggio dei fumetti Marvel e rappresenta una delle più grandi nemesi di Spider-Man. È nato grazie al duo Stan Lee e Steve Ditko nel 1964 e da quell’anno è diventato un vero e proprio villain d’eccellenza.

The Amazing Spider-Man #796

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.