Marvel: Jim Starlin spiega perché Thanos: The Infinity Siblings sarà la sua ultima storia

Solo pochi giorni fa la Casa delle Idee ha annunciato l’uscita di Thanos: The Infinity Siblings, una miniserie scritta dal creatore del personaggio, Jim Starling (creato insieme a Mike Friedrich nel 1973). Ora l’autore spiega che questa sarà la sua ultima storia dedicata al Titano Pazzo, dando alla sua scelta delle motivazioni.

Parlando con CBR, Starlin ha spiegato che per lui è stato un vero piacere condurre un personaggio cosi particolare come il Titano Pazzo e il suo guanto dell’infinito.

“Thanos è di proprietà della Marvel Entertainment e con i film all’orizzonte, il gigante viola sta per entrare nella classificazione grande dall’essere un’icona culturale, un personaggio più grande dei fumetti, degli scrittori e degli artisti che lo hanno fatto nascere. La Marvel Editorial ha chiarito che vogliono nuovi titoli per il Titano, quindi chi sono io per discutere con loro? È stato divertente, ragazzo gross. Ora vai e goditi una vita interessante e divertente.”

Ovviamente Starlin allude al fatto che con l’uscita di Avangers: Infinity War, Thanos diventerà una vera e propria icona all’interno del mondo dei cinecomics. In questo modo la sua fama sarà più grande di lui e ovviamente Marvel vorrà spingere sull’acceleratore delle varie storie a fumetti.

Thanos: The Infinity Siblings, in uscita a febbraio vedrà il Titano Pazzo scontrarsi contro un vecchio nemico arrivato dal futuro. Per affrontare questo pericolo egli dovrà fare un’alleanza inattesa con suo fratello Eros e Kang il Conquistatore. Tutto questo per salvare l’interno Multiverso e quindi la propria vita.

Avengers: Infinity War uscirà nei cinema italiani nel mese d’aprile 2018 e vedrà il team degli Avengers fare coppia con Doctor Strange, Ant-Man e i Guardiani della Galassia (oltre a Spider-Man ovviamente) per affrontare Thanos.

FONTE: CBR

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.