Marvel: svelato il mistero dietro i pantaloni viola di Hulk

The Immortal Hulk Header

Hulk è sempre stato un personaggio che differiva in tutto e per tutto dal classico eroe. Più simile a un mostro, il personaggio ha seminato il caos e distruzione nelle varie serie, ma è passato anche dal lato eroistico diventando una celebrità per gli umani. Ora, però, con l’uscita della serie Immortal Hulk, le cose sono nuovamente cambiate.

La serie non ci mostra un Hulk grintoso, intento a distruggere tutto e nemmeno un Banner che controllando la bestia cerca di fare l’eroe. La serie ci mostra un vero e proprio mostro in azione. Un uomo delle paludi, un uomo nero, che compare di notte per punire nei modi più crudeli chi si comporta male. Stavolta è stato però svelato quel mistero che si celava dietro i pantaloni viola.

La reporter Jacqueline McGee è infatti sulle tracce di Hulk e si fionda nel suo passato parlando con un vecchio amico di stanza di Bruce, Walter Langowski, meglio conosciuto come Sasquatch. L’uomo ha raccontato un fatto molto interessante di quando vivevano nella stessa stanza. Bruce ai tempi universitari era deciso e risoluto e voleva somigliare ad Albert Einstein. Decise di regalare tutti i suoi abiti e come il celebre scienziato di prendersi dieci paia dello stesso vestito.

Walter, vedendo nel flashback i suoi vestiti chiede a Bruce: “Viola?”

E Bruce risponde: “Si chiama stile, Walter. Se non altro, diventerà solo più alla moda.” 

Possiamo quindi capire da qui il motivo per quale Bruce ha sempre avuto cosi tante paia di pantaloni viola, perché erano gli unici che possedeva.

FONTE: Comicbook

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.