Nuovi dettagli sul revival di The Books of Magic

The Books of Magic

Tutti conoscono il capolavoro di letteratura qual è Harry Potter, ma non tutti sanno che ancor prima c’era già un maghetto occhialuto con una civetta, Timothy Hunter. Come sapete, ieri è stato annunciato un lancio di una collana dedicata all’universo di Sandman e The Books of Magic è tra opere che faranno parte di questa operazione.

Durante l’intervista a Entertainment Weekly, l’autore Neil Gaiman ha detto:

“Non vedo l’ora di andare con questa idea e ricominciare daccapo nel 2018. Books of Magic è stata un’idea che ho avuto e realizzato trent’anni fa e che mi è piaciuta e mi sono divertito moltissimo. Era pre-Harry Potter, e l’idea di un  ragazzino occhialuto e dodicenne con la magia da imparare e i gufi era una specie di strana novità che stavo cercando di capire mentre andava avanti. Adoro l’idea di ricominciare daccapo ora, perché ora sei in un universo in cui tutti e il loro fratello sanno come dovrebbe essere quel genere di racconto. Ora torneremo indietro e guarderemo come può andare, sia dal lato chiaro che oscuro, rispetto all’originale. Con quello, stiamo inizia questo approccio a fumetti che mi ricorda un po ‘quello che ha fatto DC quando hanno ideato il concetto di Earth One. Hanno preso il Flash e creato il Barry Allen Flash e lasciato che il Jay Garrick Flash fosse il Flash di Earth Two. È un nuovo Tim Hunter per una nuova epoca, e il vecchio Tim Hunter potrebbe benissimo esistere, e questo potrebbe in realtà avere delle ramificazioni per noi un po ‘giù di corda. “

Questo ovviamente vuol dire tutto e niente , ma pensare di trovare due Tim Hunter non sarebbe affatto male.

FONTE: CBR

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.