Per Randy Pitchford i ritardi di Borderlands 3 potrebbero renderlo come Half Life 3

Borderlands 3 PS4

L’assenza di Borderlands 3 all’E3 2018 ha provocato non pochi stupori nei fan, che non capiscono questa motivazione. Il presidente di Gearbox, Randy Pitchford, si è espresso preoccupato dicendo che continuando di questo passo il gioco potrebbe diventare un secondo Half Life 3. Il che vuol dire che potrebbe non vedere mai la luce.

Bisogna dire infatti che l’ultimo gioco Gearbox di Borderlands è Borderlands: The Pre-Sequel, uscito nel 2014. Questo era ambientato dopo il primo e prima del secondo e il nostro compito era quello di aiutare il villain definitivo, Jack, che poi tutti hanno imparato ad amare e odiare nel secondo capitolo. Nel 2015 invece uscì Borderlands: The Handsome Collection che racchiudeva il secondo capitolo insieme al The Pre-Sequel. Poi toccò a Telltale Games con Tales of Borderlands, che ha una sua canonicità ed è una storia ambientata dopo il due.

Oltre a questo però, dal 2014 non abbiamo nessun annuncio riguardo a Borderlands 3 e le uniche notizie sono dei leak che ci mostrano l’ambiente di gioco. Ovviamente i tempi d’attesa sono diversi e ci separano ben 10 anni dall’uscita di Half Life 2 Episode 2 e solo 4 per la saga di Gearbox.

Speriamo ovviamente di vedere presto qualche notizia ufficiale, anche se non a questo E3 2018.

FONTE: SegmentNext

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.