Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Siamo a un mese dall’uscita di God of War, e SIE Santa Monica continua a rivelare informazioni sul gioco destinato su PS4. Dopo la celebrazione di un’anteprima stampa, il team di sviluppo ha chiarito il motivo per cui nella nuova avventura di Kratos troveremo degli elementi RPG.
Nel corso di un’intervista con Geek Culture, Aaron Kaufman, responsabile della strategia per la community di SIE Santa Monica, ha dichiarato: “I giochi passati di God of War si erano concentrati a senso unico sul combattimento e il tipo di esperienza che si poteva scegliere di giocare. Avevamo dato la possibilità di scegliere le armi, cambiarle in ogni momento e sviluppare diverse abilità a riguardo. Ora, con più elementi RPG, abbiamo l’armatura, l’ascia e diversi modi per aumentare il livello; abbiamo uno scudo, un combattimento corpo a corpo e Atreus. Tutto ciò può essere migliorato, sia nelle abilità sia ottenendo nuovi effetti elementari“.
In altre parole, l’intenzione di SIE Santa Monica è stata quella di offrire più possibilità strategiche al giocatore che consentiranno loro di giocare come meglio prediligeranno il titolo. Voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Siete favorevoli a questo cambiamento? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.
Annunciato per la prima volta all’E3 2016, God of War è un reboot della famosa saga che vedrà il protagonista Kratos intraprendere un lungo pellegrinaggio ed interagire con le divinità nordiche. Durante il viaggio, Kratos si assumerà la responsabilità di proteggere e guidare suo figlio, Atreus.
God of War è previsto per il 20 aprile in esclusiva su PS4.