Perché Thanos diede la Gemma dell’Infinito a Loki?

Avengers Thanos Loki

Quest’anno uscirà la parte conclusiva con Thanos in Avengers: Endgame e tutte le cose andranno a risolversi. C’è però ancora una domanda che non ha alcuna risposta e che per molti risulta essere un vero e proprio buco di sceneggiatura del MCU. Perché Thanos ha dato la Gemma della Mente a Loki?

Alla fine di Infinity War abbiamo visto Thanos recuperare tutte le Gemme dell’Infinito, ma inizialmente egli donò la propria e unica gemma a Loki. Sembra una cosa stupida ovviamente perché non ne aveva altre. Una teoria spiega questo dilemma in modo abbastanza credibile.

Durante la fase promozionale di Avengers: Infinity War, i registi Christopher Markus e Stephen McFeely hanno inteso che probabilmente inizialmente lo scettro di Loki non conteneva una Gemma dell’Infinito, ma semplicemente una pietra. Lo scettro ha subito infatti un retcon nel 2015 in occasione di Avengers: Age of Ultron. Questo ha permesso la comparsa di una nuova pietra e ha spiegato come mai Loki poteva controllare le menti delle persone.

Il primo film Avengers è stato concepito in modo veloce e prematura da Marvel Studios e Loki doveva essere l’antagonista anche del film corale del regista Zak Penn. Fu Whedon a suggerire poi di mettere Thanos come la mente dietro a ogni inganno e piano. Josh Brolin era stato inserito come voce e volto di Thanos in Guardiani della Galassia, mentre il significato delle Gemme dell’Infinito nel MCU è stato ampliato in una scena di mid-credits per Thor : The Dark World.

Questa teoria andrebbe a spiegare tutto in modo semplice e chiaro, ma sarà quella giusta? Intanto aspettiamo Endgame per vedere il finale di tutta la vicenda.

FONTE: CBR

[amazon_link asins=’B07CJ7MPT9,B07F6Q99JF,B07F6K1B55,B07HMFM2SY’ template=’ProductCarousel’ store=’havocpoint-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c1e15634-1199-416b-9c34-23cdce019570′]

 

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.