Pokemon 2019 per Nintendo Switch inaugurerà l’ottava generazione

Un nuovo Pokemon RPG 2019 confermato per Nintendo Switch

In un’intervista con la rivista Famitsu, Tsunekazu Ishihara, presidente di The Pokémon Company, ha confermato che un nuovo gioco di Pokemon arriverà per Nintendo Switch nella seconda metà del 2019 e darà il via libera all’ottava generazione.

Anche se non è entrato molto nei dettagli, Ishihara si è limitato a sottolineare che la grafica vista finora nella saga principale sarà completamente migliorata. Ovviamente, non sappiamo ancora se il motore sarà identico a quello utilizzato in Pokemon Let’s Go Pikachu e Pokemon Let’s Go Eevee o sarà diverso.

In aggiunta, come si potrebbe immaginare, Ishihara ha ufficializzato che il nuovo Pokemon, destinato non solo ai new entry ma anche agli appassionati veterani, continuerà effettivamente la saga principale e includerà tante nuove creature da acciuffare. Maggiori informazioni concrete potrebbero essere annunciate al prossimo Nintendo Direct che accompagnerà l’E3 2018.

Il gioco verrà lanciato nel 2019 esclusivamente per Nintendo Switch. Nel frattempo, vi rammento che Pokemon Let’s GO Pikachu e Let’s GO Eevee verranno lanciati sulla stessa console il 16 novembre 2018.

Fonte: Gamingbolt

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.