Pokemon RPG per Switch potrebbe uscire nel 2019

Pokemon 2018

Anche se gli ultimi rumor hanno fatto capire che l’uscita di Pokemon RPG per Nintendo Switch potrebbe avvenire nel 2018, l’ultimo aggiornamento del calendario delle prossime uscite di Nintendo ha dimostrato che il nuovo capitolo in sviluppo da Game Freak è ancora in programma per il2018 o più tardi”.

Questo calendario viene a supportare le dichiarazioni rilasciate da The Pokemon Company e Nintendo durante la scorsa edizione dell’E3, in cui hanno affermato che il gioco ha le premesse giuste per uscire entro la fine del 2018. In questo senso, gli analisti dell’NPD hanno indicato che se il titolo per Switch uscisse durante il suddetto periodo, dominerebbe il prossimo mercato autunnale ed anche invernale. Tuttavia, non è escluso un arrivo nel 2019 per via di alcune difficoltà che potrebbero incontrare nello sviluppo.

Indipendentemente da ciò, oltre alla data di uscita, parecchie sono le altre domande da farci: sarà un titolo con un’intera nuova generazione di mostriciattoli in una nuova regione? In che misura sarà diverso da ciò che abbiamo visto nelle console portatili?

Non vediamo l’ora di avere presto dei chiarimenti. Vi terremo aggiornati!

FONTE: Gamingbolt

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.