PS5 e la prossima Xbox a 4K nativo e 60fps? “Avranno gli hardware per farlo”

PS5 e la nuova Xbox

In un’intervista esclusiva con i colleghi di Gamingbolt, il team di sviluppo di Omensight, Spearhead Games, alla domanda sulle sue aspettative per PS5 e la nuova Xbox, ha notato che prossima generazione avrà tutte le carte in regola per offrire come standard il 4K nativo e 60fps.

“Una prestazione migliore è sempre buona perché apre più possibilità per i giochi che creiamo. Detto questo, come sviluppatori, ci piacerebbe vedere alcuni miglioramenti nel modo in cui i giochi verranno promossi e presentati negli store di queste piattaforme. Al momento, la rilevabilità o l’esposizione su una piattaforma come PSN è pessima. Oltre a questo, mi chiedo se non vedremo una svolta nei giochi in streaming, o nei modelli basati sugli abbonamenti, come un modo tradizionale per prendere i giochi su console”.

Poi hanno aggiunto: “PS5 e che la prossima Xbox dovrebbero essere in grado di offrire 4K nativo e 60 frame al secondo, poiché avranno l’hardware per farlo ad un costo ragionevole”. Attualmente non è possibile sapere con esattezza cosa ci riserverà il futuro per le console, ma potrebbero raggiungere quel livello di potenza aspirato da tanti giocatori.

FONTE: Gamingbolt

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.