Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
È comprensibile che, da diversi mesi, Final Fantasy VII Remake sia circondato dal silenzio. Le indiscrezioni su ogni possibile dettaglio sul gioco si rincorrono ormai da tempo, ma ce n’è una piuttosto suggestiva che sta letteralmente scuotendo gli animi dei giocatori.
Come segnalato da un ex presunto dipendente di Square-Enix su 4Chan, Final Fantasy VII Remake consisterà in tre episodi. Il primo dovrebbe terminare una volta ottenuto il controllo del Tiny Bronco, aereo grazie al quale possiamo navigare sulle acque del mondo di gioco; mentre il secondo una volta fatto il ritorno nella megalopoli di Midgar dopo il lancio con un paracadute.
Il sistema di combattimento dovrebbe basarsi sul cosiddetto “Active Turn Battle”: un action RPG, quindi, in tempo reale e con elementi strategici e di turnazione. Se le meccaniche di gameplay saranno ben gradite dal pubblico, allora potrebbero gettare le basi per un tipico gameplay di Final Fantasy in futuro, naturalmente con l’aggiunta di varianti. A quanto pare, inoltre, secondo quanto asserito dalla fonte, Final Fantasy VII Remake Episodio 1 potrebbe uscire all’inizio del 2019.
Attendiamo una risposta ufficiale da Square-Enix in merito alle informazioni trapelate su 4Chan, certamente da prendere con le dovute cautele. Vi terremo aggiornati.