Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Le console si susseguono e si evolvono di continuo, sopratutto in questo momento storico in cui la vicinanza con il PC è diventata assai simile. Solo ultimamente abbiamo visto l’uscita di Playstation 4 Pro e Xbox One S con la sua controparte possente Xbox One X. Nel frattempo si parla già della prossima Xbox.
Un rumor sta infatti girando nei meandri del web. Lo YouTuber DreamcastGuy ha svelato d’aver ricevuto una soffiata riguardo alla prossima console Microsoft. L’azienda starebbe realizzando una console che uscirà nel 2019, anticipando di qualche anno la prossima macchina targata Sony. Sarebbe la medesima mossa utilizzata dall’azienda di Redmond per lanciare Xbox 360, ma i tempi erano diversi e lo erano anche i giochi. Oltre questa informazione, non c’è niente di serio o sicuro.
Ovviamente ragionando a mente fredda, sarebbe sciocco pensare a una mossa del genere, sopratutto vista la mancanza di titoli capaci di fare da supporto al gioco. Oltretutto con l’uscita avvenuta poco tempo fa di Xbox One X e PS4 Pro. L’analista Lewis Ward aveva già detto la sua, segnando come l’anno di lancio della console il fatidico 2021, che per ora rimane la data più sicura per le due console. Michael Pachter invece ha parlato del 2022 per quanto riguarda Playstation 5 e un anno prima per la nuova Xbox One.
Secondo voi invece, è possibile una mossa del genere all’interno del mercato d’oggi? Ditecelo nei commenti.