Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Nel 2017 abbiamo visto l’uscita di uno dei giochi open world più completi di sempre, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, in esclusiva per Nintendo WiiU e Nintendo Switch. Ovviamente esistono gli emulatori capaci di emulare il titolo su PC (pratica illegale, lo dico), ma fino a questo momento la risoluzione e il frame rate erano poco stabili. Di seguito potete visionare invece il filmato in 4K e 60FPS.
Gli sviluppatori di CEMU hanno ottimizzato al meglio il titolo con le CPU e GPU di fascia alta. Tutte le migliorie sono disponibili all’interno della release CEMU 1.11.13, che ha reso possibile una grande qualità grafica su PC. Ovviamente, per far girare Zelda a 60fps, gli sviluppatori si sono serviti di un hadware con NVIDIA GeForce GTX1080 GPU, Intel Core i7-6700 4.2 GHz e infine i 16GB di RAM. Insomma, non proprio qualcosa alla portata di tutti.
Fino a questo momento Nintendo non è intervenuta in alcun modo sulla chiusura di CEMU e gli sviluppatori hanno sempre confermato che nel caso di una qualche denuncia da parte dell’azienda, sono disposti a chiudere tutto senza alcun problema.
The Legend of Zelda: Breath of the Wild è uscito un anno fa su console conquistando il pubblico e la stampa e infatti anche il nostro Andrea ha premiato il gioco con quasi il massimo dei voti. Vi invito a leggere la sua recensione.