Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
All’inizio dell’anno scorso, vi abbiamo fatto sapere che SEGA aveva registrato il marchio di Shenmue HD in Europa e che, alla fine, c’erano nuove indicazioni sullo sviluppo della rimasterizzazione.
Bene, nella giornata odierna, SEGA ha comunicato che Shenmue 1 e Shenmue 2 arriveranno in un’unica raccolta su PC, PS4 e Xbox One entro la fine del 2018. L’edizione è stata presentata come la “migliore esperienza di Shenmue fino ad oggi”.
Si tratta di una versione completa che, pur restando fedele all’originale, garantirà una serie di funzionalità moderne, tra cui una risoluzione dello schermo scalabile, la scelta dei controlli classici o moderni, le opzioni grafiche per PC, un’interfaccia aggiornata inclusa e la possibilità di godere del doppiaggio in inglese o giapponese. I due giochi saranno rilasciati sia digitalmente che fisicamente.
L’originale Shenmue è stato rilasciato per Sega Dreamcast nel 1999, mentre il secondo e ambizioso capitolo è uscito nel 2001 per Xbox e Sega Dreamcast. Entrambi i titoli hanno come protagonista Ryo Hazuki, un giovane artista marziale alla ricerca di un assassino di suo padre per scoprire il mistero di un oggetto conosciuto come lo specchio del Drago.
Yu Suzuki, il padre della saga, sta attualmente lavorando a un sequel, Shenmue 3, che è stato annunciato all’E3 2015, parzialmente finanziato attraverso Kickstarter. L’uscita del gioco è stata confermata per la fine dell’anno, anche se con molta probabilità verrà rimandata nel 2019.